The Drama Queen Murder

by • 02/10/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Drama Queen Murder355

I giochi della categoria hidden object stanno vivendo un autentico successo sia su piattaforme mobile che nel caso dell’ultima nata in casa Nintendo, ossia Switch.

Questo per via del supporto touch dello schermo che supporta tale tipo di approccio per giochi di questa tipologia.
Il gameplay di base vede una lista di oggetti che dovranno essere ritrovati a schermo.

Questo The Drama Queen Murder di Ocean Media è proprio un esponente di tale genere. Vestiremo quindi i panni di un detective .
Il setting è quello di un teatro dell’opera, come lo stesso titolo suggerisce che viene funestato da un evento tanto inaspettato quanto efferato.

Dovremo quindi esplorare in cerca di indizi e oggetti utili per capire il responsabile e il movente dell’accaduto fin nei minimi particolari.
Il gioco è basato su schermate statiche come nel classico canone del genere.

Le schermate hanno un particolare gusto artistico e sono state tutte realizzate finemente e con dovizia di particolari.
Si consiglia comunque di giocarlo in modalità televisione piuttosto che portatile così da non perdere neppure un particolare durante le indagini, altrimenti dovrete proprio aguzzare la vista.

Ci aggireremo quindi stanza dopo stanza a caccia di dettagli e potremo anche affrontare dei piccoli minigame, sempre legati allo sblocco di una serratura.
Potremo anche analizzare elementi interessanti, leggendo i dialoghi al termine di ogni stanza, il tutto in lingua inglese naturalmente.

Il sistema di controllo si affida a lo stick di destra per orientarsi e l’interazione con gli scenari con il dorsale ZR. Per l’inventario invece, per selezionare o utilizzare qualcosa, potremo utilizzare il tasto A.

Buono il comparto grafico, in pieno standard con altri titoli similari. Buone anche le musiche e gli effetti di individuazione di indizi e oggetti.

Un’ottima introduzione al genere per tutti i possessori Switch e un gioco in piena linea ai canoni per tutti coloro che amano questo passatempo rilassante e che aguzza vista e ingegno.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI