The Captain is Dead

by • 02/02/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su The Captain is Dead328

Il gioco in questione ad opera di Thunderbox Entertainment è la riproposizione digitale di un celebre e divertentissimo board game che molti appassionati del genere conoscono già a fondo.

Il gameplay è quello di uno strategico a turni con qualche elemento di survival game in cui ci ritroveremo nostro malgrado alla guida del nostro equipaggio spaziale durante un assedio alieno quando, come spiega abbondantemente il titolo, il nostro capitano è stato purtroppo freddato.

Dovremo quindi assumere il controllo per evitare tutte le varie criticità presenti sulla nostra astronave al momento dell’attacco e quindi dovremo coordinare ad esempio il capo manutentore per i danni all’astronave oppure il guardiamarina per mantenere la rotta.

Dovremo quindi scegliere quattro membri del nostro equipaggio in base alle varie skills e quindi giostrarci e barcamenarci tra i vari problemi che sorgeranno durante l’attacco alieno.

Per ogni turno potremo controllare un membro dell’equipaggio per compiere azioni e spendere punti e di convesso potremo ricevere anche dei bollettini sulle prossime mosse degli alieni in modo da organizzare delle controoffensive.

Potremo anche trovare ulteriori punti per compiere ulteriori azioni nella sala computer. Alcuni personaggi sono naturalmente specializzati in alcune azioni e in alcuni ambiti e quindi anche quando troveremo delle soluzioni non convenzionali dovremo procedere sempre in questo senso per fare le scelte migliori.

Dovremo tenere conto anche di alcuni imprevisti come una forza di gravità maggiori che farà spendere più punti di movimento così come magari alcune paure incontrollabili che bloccheranno i membri dell’equipaggio dal compiere alcune azioni.

Potremo giocare sia in modalità singolare che nel divertente multiplayer locale.

Il comparto tecnico vede una grafica stilizzata ma molto colorata e un ottimo comparto audio con musiche pazzesche.

Il gioco in generale è piuttosto difficile soprattutto nei momenti più caotici anche se sicuramente ne vale la pena provarlo per divertirsi con questo strategico frenetico.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI