tERRORbane

by • 21/04/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su tERRORbane511

Il gioco in questione è sicuramente un progetto originalissimo. Vestiremo i panni di un beta tester e al nostro fianco avremo un dev ossia uno sviluppatore di videogiochi.

Questa figura pensa di essere un autentico genio ed avere creato l’opera video ludica più pazzesca e rivoluzionaria della storia. Il nostro compito sarà quindi smontare queste convinzioni e trovare tutte le magagne presenti nel gioco in questione. Dovremo andare alla caccia di bug e glitch in modo da poter proseguire.

Il gameplay è quindi di difficile etichettatura dato il carattere di originalità del titolo e infatti il gioco procede con dei puzzle con elementi d’azione, di card game e anche d’avventura.  Il titolo da testare è di carattere fantasy e quindi il sotteso generale è proprio di questo tipo.

Il gioco verrà corretto in fase di svolgimento ma il nostro compito è quello di trovare così tanti errori da far desistere lo sviluppatore e fargli capire che il gioco è completamente buggato.

Dovremo affrontare l’analisi per macro sezioni e dovremo quindi procedere per fasi. Dovremo quindi sondare ogni possibile dettaglio. Il tutto che coinvolge perfino i menù di gioco.

Un metagioco spiritoso che punta tutto sull’ironia intrinseca del gioco. I personaggi sono molto simpatici e carismatici e sono un perfetto esempio delle figure che popolano l’universo videoludico. Questo è un modo quindi per prenderli in giro in maniera molto divertente.

BitNine Studio ha creato poi un gioco che dà assuefazione e vi costringerà a rigiocarlo più e più volte in modo da trovare tutti gli errori di sviluppo. Va da sé che la longevità si attesta quindi a  livelli altissimi.

Il comparto grafico è in linea con la produzione e vede uno stile retrò molto godibile. Il gioco poi è tutto in lingua italiana nei testi a schermo.

Un grandissimo titolo che ogni amante del mondo videoludico dovrebbe giocare almeno una volta, anche per capire certe dinamiche che stanno dietro alla creazione di un videogioco.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI