Terminator: Resistance Enhanced

by • 04/05/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Terminator: Resistance Enhanced343

Questa nuova versione del gioco dedicato all’universo di Terminator riporta in auge un buon gioco di qualche tempo fa sviluppato da Teyon.

Il gioco uscì per la prima volta nel 2019 e come gameplay è uno shooter in prima persona con tanti elementi da gioco di ruolo e il cui setting è quello della guerra futura generata da Skynet.

Noi vestiremo i panni di Jacob Rivers, un soldato della Resistenza che si ritrova in alcuni momenti più topici del conflitto tra uomini e macchine. Un ottimo fan service che racchiude in pieno le atmosfere del celebre franchise cinematografico.

Su questa versione per Playstation 5 le evidenze dei progressi tecnici saltano subito all’occhio in termini di grafica molto migliorata. Anche i caricamenti sono praticamente dimezzati rispetto al passato.

Anche i modelli dei nemici sono stati nettamente migliorati come i T-800 che attraversano le fiamme o che riflettono la loro ombra sui muri. L’atmosfera delle guerre del futuro contro il pericolo di Skynet c’è tutta.

Introduzioni anche a livello contenutistico molto importanti come la modalità Infiltrator e ci farà assaporare il gusto di essere un infiltrato appunto quindi dall’altra parte della barricata e rappresenta un ottimo diversivo dopo avere affrontato l’intera campagna nei panni della resistenza al nemico cibernetico.

Il supporto totale al nuovo Dual Sense poi rappresenta un vero e proprio fiore all’occhiello dell’intera produzione, con delle funzionalità tutte nuove e molto ben congegnate.

Il gioco ricorda da vicino le dinamiche di Fallout, con un buon mix tra esperienza lineare e open world. Il gioco è comunque ricco di easter eggs legati alla saga che gli appassionati non faticheranno a ritrovare.

Un ottimo tributo che tutti gli appassionati potranno tornare a goderne anche su Playstation 5, con il massimo della potenza tecnica e grafica.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI