Tennis Manager 2021

by • 04/10/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Tennis Manager 2021230

l genere degli sportivi manageriali simulativi non è un genere molto inflazionato all’interno del mondo dei videogiochi. Questo Tennis Manager 2021 targato Rebound CG si aggiunge alla lista e soprattutto offre uno spaccato di uno sport mai trattato prima in questo senso ossia il tennis.

Dopo un periodo in accesso anticipato il gioco esce ora in maniera completa e certamente impressiona per qualità nel trattare questo sport dal punto di vista manageriale. La struttura generale ricorda un po’ quella del grande classico del genere Football Manager di Sega. Una differenza sta nel fatto però che quando cominceremo la nostra carriera dovremo creare il nostro atleta e poi mandarlo a formarsi in una scuola di tennis in giro per il mondo.

Come gestione degli atleti avremo quindi a disposizione un top player e due giocatori di secondo rango che dovremo allenare nel migliore dei modi e nel contempo gestire al meglio sotto ogni punto di vista la nostra accademia. Questo significa che dov remo migliorare le strutture o scovare nuovi talenti in modo da vincere sempre maggiori premi e quindi diventare una scuola veramente prestigiosa.

Non solo manager ma anche allenatori dove dovremo quindi gestire gli atleti nei loro carichi di lavoro ma anche scegliere quali tornei farli partecipare e gestirli al meglio. Sono presenti anche atleti reali anche se i nomi sono camuffati da inversioni di lettere che ne rendono comunque chiaro il nome reale.

Presenta anche la simulazione della partita per goderci i nostri atleti direttamente sul campo. Potremo scegliere varie inquadrature e quindi osservare il match da vari punti di vista. Potremo quindi osservare le dinamiche del match e anche organizzare schemi da poter impiegare nei vari tornei.

Il comparto grafico e sonoro è proporzionato al tipo di gioco dove l’aspetto gestionale è certamente la cosa più importante rispetto alla grafica. Il sonoro rispetta i suoni tipici di una partita di tennis.

Un ottimo gestionale che certamente vi catturerà fin dalla prima partita e avrà un livello di engagement molto alto.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI