Tekken 6-Ps3

by • 27/01/2010 • ArticoliComments (0)381

Eccoci giunti al sesto capitolo di una delle saghe più famose e amate da tutti gli appassionati di picchiaduro in 3d. Stiamo parlando di Tekken. Questa sesta edizione del Torneo del Pugno d’Acciaio ha come caratteristica principale il roster di personaggi giocabili più ricco della serie. Infatti avremo a disposizione più di 40 personaggi selezionabili, ognuno con un suo stile ben distinto, caratteristiche fisiche nette e abilità peculiari. Si spazia ad esempio dalla capoeira di Eddy, al sumo del mastodontico Ganryu, all’agile taekwondo di Hwoarang, al wrestling di King e così via. Ce n’è proprio per tutti i gusti insomma! I nuovi personaggi inediti presenti sono ben 6: Lars, la cyborg Alisa, il corpulento Bob, l’agile Leo, il massiccio Miguel e la stramba Zafina che ricorda molto da vicino nelle movenze Voldo di Soul Calibur.  
In Tekken 6 oltre alla classica modalità Arcade che rispecchia molto da vicino la versione da sala giochi, è stata introdotta anche la modalità Campagna, ossia la modalità single player che vi terrà impegnati per parecchie ore di gioco. Qui il gameplay ricorda i vecchi picchiaduro a scorrimento alla Double Dragon: un’ottima variante alla modalità classica della serie.
Il gameplay invece del gioco classico è rimasto impeccabile come sempre. Potrete divertirvi nello studiare tattiche per scardinare la difesa avversaria così come, per i principianti, sarà molto più facile utilizzare del sano button mashing per farsi strada almeno negli inizi. In Tekken 6 è stato introdotto inoltre il cosiddetto Rage Mode, che vi permetterà di danneggiare con i vostri colpi maggiormente gli avversari, quando sarete in maggiore difficoltà, ossia quando la vostra barra energetica sta per arrivare al fondo.
Altre novità importanti stanno nel grado di personalizzazione del vostro personaggio. Tekken 6 è provvisto di un immenso editor di costumi che vi permetterà di personalizzare fin nei minimi particolari il vostro beniamino. Per poterlo fare dovrete guadagnare denaro che vi verrà assegnato in base ai vostri risultati in battaglia.
Altra novità è rappresentata dalla cosiddetta Modalità Fantasma in cui dovrete affrontare tutta una serie di avversari per poter progredire di Kyu e Dan, ossia i gradi delle arti marziali.
Ritroveremo naturalmente le classiche Arcade, Survival e Time Attack nonché una succosissima e divertentissima modalità online in cui potrete sifdare tutto il mondo in esaltanti combattimenti all’ultimo sangue.  
Il livello tecnico del titolo è come da tradizione ad altissimi livelli con modelli poligonali e animazioni pressoché indistinguibili dalla realtà, scenari dettagliatissimi e giochi di luce impressionanti.
Anche la colonna sonora è sempre azzeccatissima così come le voci dei personaggi. Una chicca: ognuno parla nella sua lingua d’origine!
Insomma dopo 15 anni Tekken torna nuovamente a colpire e sempre positivamente: un acquisto obbligato per gli aficionados della serie e caldamente consigliato anche a coloro che si approcciano per la prima volta al mondo dei picchiaduro.

GRAFICA: 8
SONORO: 7,5
GIOCABILITA’: 8,5
LONGEVITA’: 8
VOTO FINALE: 8

HOT SPOTS:
–    roster di personaggi infinito con personaggi vecchi e nuovi della serie
–    modalità online estremamente divertente

COLD SPOTS:
– un po’ ripetitivo se non vi piace molto la meccanica dei picchiaduro

Produttore: Namco Bandai Partners
Sviluppatore: Namco
Genere: Picchiaduro

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI