Talib Kweli diventa parte di Second Life

by • 08/11/2006 • NewsComments (0)372

Da diversi anni, ormai, Second Life è il mondo virtuale più popolato e all’avanguardia del web. Tramite sottoscrizione l’utente può accedere a un universo tridimensionale in cui il suo avatar, creato ad hoc per ciascuno, si muove attraverso un’ampia gamma di scenari e può compiere diverse attività, dallo sport al relax alla semplice vita quotidiana e lavorativa, interagendo con gli avatar altrui. E’ inoltre possibile cambiare il proprio denaro nella valuta "locale", il Linden Dollar (un dollaro USA vale decine di Linden Dollars), per effettuare acquisti e investimenti sul posto.  

Già diversi musicisti, come Suzanne Vega, avevano deciso di sfruttare le potenzialità di Second Life per promuovere i propri lavori; Talib Kweli è però il primo artista hip hop ad avventurarsi su questo terreno. Oltre ad aver creato il proprio avatar, dando la possibilità a tutti gli abitanti del mondo virtuale di conoscerlo e interagire con lui, Talib ha creato un intero edificio in stile Brooklyn comprensivo di piscina, bar, stanza relax e palco sul tetto, che ciascun utente potrà visitare a suo piacimento. Sul palco, il rapper-avatar effettuerà delle performance "live" online a beneficio degli utenti. I fruitori di Second Life avranno inoltre accesso a materiale inedito audio e video tratto da Ear Drum, il prossimo album di Talib Kweli (che vede ospiti Hi-Tek, Rick Rubin, Kanye West, Norah Jones, Jean Grae, Madlib e Sizzla).  

"Second Life è il passo successivo alle community online" ha affermato Corey Smyth, socio di Talib Kweli per la Blacksmith Records. "Siamo felicissimi che Talib ne faccia parte, e speriamo di poter continuare questa collaborazione a lungo".

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI