Takers

by • 01/06/2011 • NewsComments (0)438

Takers è un caper movie molto veloce e moderno dai tratti caratteristici della nuova produzione holliwodiana. Il film vede protagonisti inoltre tutti i migliori attori della recente generazione. La trama è la seguente. Il setting è la California. I Takers sono una banda di astuti ladri molto precisi e professionali che uccidono molto raramente ma soprattutto sono molto uniti tra loro da un patto d’acciaio. I takers colpiscono in particolar modo le grandi banche sempre in maniera pulita  e silenziosa non dando mai nell’occhio. Il meccanismo si blocca quando un ex membro della banda, dopo avere passato 5 anni in prigione, torna in attività progettando un colpo molto difficile subito dopo un altro altrettanto complicato. Il poliziotto Matt Dillon si metterà quindi alle loro calcagna e non perderà neppure una loro mossa pur di incastrarli con le mani nel sacco. Va da sè che il film è parecchio adrenalinico con un uso della camera molto spregiudicato. Tutto è rapido e veloce e gli amanti del genere alla Fast and Furious troveranno pane per i loro denti.
Il Blu-ray come sempre vuole la tradizione di Sony Pictures è tecnicamente molto ben confezionato. Il prodotto spicca infatti per profondità dei campi e un eccellente uso del livello dei neri e dei bianchi, grazie anche al grande lavoro alla fotografia di Michael Barrett. Il sonoro è supportato da un DTS-HD MA 5.1con dialoghi molto puliti e effetti ambientali sempre chiari e distinti.
I contenuti speciali includono i commenti audio alla pellicola del regista John Lussenhop, dei produttori Will Packer, Jason Geter e dell'attore/cantante Tip "TI" Harris, la realizzazione di Takers commentata dallo sceneggiatore Gabriel Casseus mentre in Azione! Il produttore e il regista spiegano in maniera dettagliata le scene più spettacolari. È presente anche la clip musicale di T.I. Yeah Ya Know che è stata la colonna sonoura della promozione del film.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI