Tabletop Gods

by • 16/05/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Tabletop Gods217

Tabletop Gods è un tower defense con ambientazione epic metal creato da Ghost Fish Games.

Un titolo che nonostante il genere riesce a stupire e che richiede un alto tasso di strategia e pianificazione dato che l’intelligenza artificiale si dimostra essere particolarmente preparata e sviluppata. Il gameplay inoltre presenta delle novità interessanti che ne aumentano esponenzialmente la longevità.

Il gioco inoltre può essere integrato tramite l’utilizzo della realtà virtuale, cosa che non rappresenta un elemento da poco in questo tipo di gioco.

Il setting è quello di una guerra tra divinità in cui solo chi avrà la meglio potrà sedersi sul trono di re di tutti gli dei.
Utilizzeranno quindi le loro truppe distinte per poter prevalere sugli avversari in maniera convincente.

Le fortezze non fanno fuoco in maniera indipendente e quindi dovremo sempre badare ai nemici che ci si potranno intrufolare.
Ogni scontro è composto da tre round e potremo sempre piazzare all’inizio varie trappole per fronteggiare gli assalti.
Ogni unità e ogni edificio poi ha un preciso numero di utilizzi e questo si riavvia quando essi verranno distrutti sul campo.  Ci saranno quindi numeri prestabiliti sul campo e non potremo abusare troppo di alcune unità saturando il campo.

Il tutto diventa ancora  più divertente se giocato con la realtà virtuale dove tutto diventerà come uno scontro diretto sul campo.
Le truppe che utilizzeremo con i progressi sul campo aumenteranno di livello e quindi anche quelle che evocheremo in seguito saranno più potenti rispetto ai primi scontri.

Tutto al ritmo di heavy metal che vi pomperà e galvanizzerà molto.

Il titolo è ancora in fase di accesso anticipato e quindi lo sviluppo è in progresso costante. Il multiplayer risulta limitato mentre il single player ha quattro modalità e otto livelli ciascuno. Ognuno di essi ha regole e modalità differenti per variare l’azione.  In base ai risultati sul campo potremo anche sbloccare delle maschere tribali per personalizzare il nostro personaggio.

Un’ottima variazione sul tema che ha potenzialità incredibili. La realtà virtuale dà poi quel tocco in più.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI