Sword Art Online Re Hollow Fragment

by • 06/09/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)803

sword
Sword Art Online Hollow Fragment è una sorta di trasposizione di un remake, ossia una versione per Ps4 di quanto vista circa un anno fa per Ps Vita.

Come in molti sapranno già il gioco è tratto da una light novel di Reki Kawahara e la storia è parecchio particolare. Un sacco di persone vengono imprigionate per così dire in un MMORPG, all’incirca 10.000 perché non possono interrompere le loro sessioni a causa del creatore del gioco dato che i giocatori sono connesssi direttamente con le loro sinapsi.

Chi tenta di sconnettersi riceve tantissime scariche elettriche che friggono il cervello. È a questo punto che la squadra d’assalto decide di intervenire, ossia un gruppo di eroi che decide di completare tutti i 100 livelli del gioco in modo da fronteggiare il creatore e porre fine così al suo dominio di terrore.

L’eroe principale è Kirito che potremo personalizzare in mille maniere soprattutto nell’aspetto

Questa versione vede un comparto grafico migliorato e molte ma molte più quest rispetto al titolo originale. Il gioco mischia elementi da JRPG a visual novel e vede la presenza di innumerevoli artisti pop giapponesi molto celebri. Ci imbatteremo molto spesso infatti nelle loro canzoni.

sw 2

L’edizione per Playstation 4 comunque non stravolge quanto già visto nel 2014 e infatti il gameplay e il sistema di combattimento è praticamente rimasto intatto. Attaccheremo sempre con i tasti frontali e potremo sempre scegliere come schierare al meglio il proprio party. In questo modo infatti potremo realizzare un attacco speciale di proporzioni colossali nel momento del bisogno.

Potremo anche girare liberamente per la Hollow Area per affinare le nostre tecniche di combattimento e guadagnare quindi esperienza. Ci saranno infatti centinaia di abilità da imparare e questo andrà a variare il combat system in maniera importante.

E’ evidente che gli sviluppatori hanno ascoltato le critiche passate degli utenti  e quindi hanno migliorato in maniera generale il titolo. Il gioco è stato anche completamente ritradotto. Il gioco poi è stato traslato tutto completamente in Full HD.
Se siete appassionati del genere e della serie dato anche il prezzo budget, vale la pena provarlo.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI