Sonzai Games ha dato vita a questo platform in tre dimensioni in cui vestiremo I panni della simpatica lucertola Sami che fra una capriola e l’altra dovrà riuscire a raggiungere il suo amico gufo che è stato rapito.
Gli scenari sono quelli tipici di un platform vecchia scuola con ambienti ghiacciati, desertici e tutta una varietà di ambientazioni che rendono il gameplay molto ricco e variegato.
Tutto questo mondo colorato permette anche di sbizzarrirsi a livello di gameplay in cui potremo sfruttare qualsiasi tipo di meccanica come saltare e rotolare per superare I vari ostacoli che avremo di fronte. Potremo anche utilizzare la lingua della lucertola in modo da penzolare come una liana e quindi raggiungere punti irraggiungibili.
I salti sono molto difficili e I checkpoint ci aiuteranno parecchio in termini di trial and error. I nemici poi diventeranno sempre più ostici mano a mano che andremo avanti con il gioco. I livelli hanno anche un tempo prestabilito e dovremo riuscire a raccogliere tutte le monete.
Interessante la feature della gestione della telecamera che può essere manuale o automatica così come la possibilità addirittura di acquistare con la valuta in game un gioco di corse fino a quattro giocatori.
Un platform ben strutturato e realizzato anche dal punto di vista tecnico che vagamente ricorda grandi titoli come Sonic o Super Monkey Ball.
Voto: 7
Spice e il suo album di debutto Next Post:
Marcus Gad – Rebel Form Of Soul