Super Meat Boy Forever

by • 06/05/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Super Meat Boy Forever282

Super Meat Boy è uno dei migliori platform di questa generazione, sicuramente. Questo sequel sempre incentrato su Meat Boy e Bendage Girl è ancora più cattivo e brutale dell’ormai classico uscito nel 2010.

Un gioco attesissimo che ha cominciato a far parlare di sé nel 2014 per poi sparire dalla circolazione e riapparire come esclusiva temporanea per Switch e Epic Store. Adesso il titolo è approda anche su Xbox e Playstation per la gioia di tutti gli appassionati.

Il gioco però si discosta dal predecessore anche negli elementi fondanti. Ritroveremo Meat Boy e Bendage Girl che devono salvare la figlia Nugget dal terribile Dr. Fetus. Il gameplay però è mutato da platform puro a endless runner con i livelli generati in maniera procedurale.

Potremo quindi utilizzare un pulsante per il salto e il wall jump così come un tasto per il dash ossia un pugno sia a mezza altezza che al livello del terreno in modo da poter compiere una scivolata. Inutile dire che serve un gran tempismo per evitare le varie trappole.

Nel caso in cui questo dovesse succedere potremo comunque sempre riprendere dal checkpoint. In queste schermate dovremo anche risolvere delle sorte di puzzle ambientali di grandi dimensioni in modo da procedere. A corroborare tutto questo ci pensa un level design di tutto rispetto dai risvolti realmente impegnativi anche per il più smaliziato dei giocatori.

Mano a mano che procederemo ci saranno poi oggetti o power ups che modificheranno il gameplay e questo aggiunge ulteriore sfida al gioco. Il grado di sfida è parecchio impegnativo e infatti moriremo molte e molte volte, procedendo così per trial and error. Ancora più impegnative3 sono le boss fight dove anche solo un minimo passo falso vi riporterà la checkpoint.

Il comparto grafico è nello stile del precedente capitolo, con personaggi comprimari veramente irresistibili e delle cinematiche di assoluto livello. Il gioco dura in totale un sei ore anche se richiederà tantissima abilità.

Un ottimo ritorno sempre molto impegnativo. Siete avvisati.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI