Super Galaxy Squadron

by • 02/02/2015 • Rubriche, The Game VaultComments (0)657

super galaxy

Il genere degli shooter vecchia scuola suscita sempre grande nostalgia in numerosissimi videogiocatori ed è proprio per questo che rappresenta un genere ancora molto apprezzato che riscuote parecchio successo. R Type e Galaga ad esempio sono rimasti nei cuori di molti e questo Super Galaxy Squadron  di Psyche Studios giunge proprio per soddisfare questi bisogni.
Appena avviato il titolo potremo comprendere a pieno che le meccaniche e il look sono quelle classiche e quindi fin da subito potremo trovarci a nostro agio.
Il titolo è evidentemente parecchio frenetico e dovremo costantemente fare piazza pulita di tutti i nemici, potendo contare sui numerosi power up sparsi in giro. La salute della nostra astronave è monitorata numericamente e se raccolti quelli giusti al momento giusto potremo risultare veramente invincibili.
La nostra astronave infatti potrà subire numerosi upgrade, seguendo tre rami diversi con potenziamenti regalati anche dai  vari nemici. Avremo a disposizione anche un’arma primaria e una secondaria, entrambe potenziabili all’ennesima potenza.
Ricordiamo però che se un nemico malauguratamente vi sparerà potrete perdere in qualsiasi momento uno dei vostri preziosissimi upgrade.
Guadagnare gli upgrade è sempre piuttosto difficoltoso e quindi in ogni momento spetterà a voi la scelta se rischiare o no la vita per una maggiore potenza di fuoco.
L’azione caotica in ogni momento è parecchio bella da osservare.
Le personalizzazioni in totale sono 14 in maniera dettagliata, anche se non avrete mai delle navi una diversa dall’altra per quanto riguarda lo chassis.
La trama che sottende al titolo è una guerra tra umani e una razza di alieni chiamata Ceti che dopo una breve tregua tornano a combattersi senza pietà.
Un titolo insomma di stampo classico che gli aficionados del genere non mancheranno di apprezzare.
L’Endless Mode è adattissimo per scoprire tutti i segreti presenti nel titolo e per migliorare costantemente i vostri punteggi e perciò vi terrà incollati allo schermo per parecchie ore. Molto divertente!

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI