Struggling

by • 20/09/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Struggling222

Struggling è basato su un’idea molto originale che si è trasformata in un platform di qualità.

Il tutto però con un livello di sfida molto elevato a tratti metterà a dura prova i vostri nervi.

Chasing Rats Games è riuscita a realizzare la propria idea molto originale con un gioco assolutamente fuori dagli standard. Alla base della storia ci sono due eroi che avrebbero dovuto salvare il mondo e salvare la popolazione da un re malvagio che però non vennero mai alla luce.

Dopo molti secoli questi eroi vengono creati ma in laboratorio in un ammasso di carne chiamato Illyo. Illiyo tenterà quindi di fuggire dal laboratorio ma l’impresa sarà molto difficile.

Il gioco è quindi intriso di black humour che punta tutto sul politicamente scorretto. Uno stile irriverente che se apprezzato generalmente vi strapperà più di un sorriso. Mano a mano che avanzeremo il tutto diventa un simpatico non sense e ci ritroveremo in situazioni veramente assurde.

Il gameplay è quello di un platform in due dimensioni in cui dovremo superare vari tipi di ostacoli e piattaforme con un personaggio che però non può saltare né tantomeno muoversi. Il personaggio può solo allungare le braccia e stringere le mani.

Con gli analogici potremo quindi dirigere le braccia verso qualcosa e contemporaneamente stringere degli oggetti per spingerci e rotolare nella direzione desiderata. Il tutto potrà essere giocato anche in coop con ciascun giocatore che controllerà un braccio differente.

Ogni movimento sarà quindi fonte di difficoltà e questo potrà frustrare più di qualcuno. In tutto questo quindi la fisica la farà da padrona e quindi dovremo sfruttare l’ambiente al massimo per poter raggiungere il traguardo. La curva di apprendimento quindi è molto ripida e moriremo tante volte prima di padroneggiare al meglio il gioco.

Il gioco presenta anche delle boss fight mozzafiato, soprattutto quelle in cui dovremo fuggire da qualcosa con tutti i problemi del caso.

Buono quindi il level design, il comparto sonoro soprattutto per la colonna sonora e il comparto grafico cartoon.

Un platform innovativo, impegnativo e divertente.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI