Strictly The Best vol. 40

by • 12/12/2009 • NewsComments (0)348

Anche quest’anno Vp Records torna ad allietare le nostre orecchie desiderose di ritmi caraibici, con la sua celebre compilation di cui oramai c’è ben poco da dire.

Infatti il marchio di fabbrica è sempre lo stesso così come la qualità selezionate per la raccolta. Anche la formula è rimasta pressoché invariata. Infatti, per accontentare proprio tutti i palati, anche in questa edizione Vp ha deciso di pubblicare le compilation in due volumi distinti: uno molto più tirato e dancehall mentre l’altro dedicato esclusivamente ai ritmi Roots, New Roots e Lovers. Questo vol. 40 è dedicato agli appassionati del Nu Roots e dei ritmi in levare più rilassati.

Un elemento che spesso viene considerato marginale e che invece secondo me è molto importante in una produzione di successo: la grafica. Anche la Strictly di quest’anno si contraddistingue per una grafica  molto fresca caratterizzata da disegni molto curati e incisivi creati appositamente per il prodotto che raffigurano scene di dancehall.

Il volume 40 è molto improntato sul genere Lovers, con parecchie canzoni che trattano di affari di cuori. Come sempre i nomi coinvolti sono un mix di confermate certezze come Beres Hammond, Bitty McLean o Etana e nuove leve che ancora devono farsi ma promettono molto bene come Fiona, Hezron o Jah Vinci. C’è posto anche per soggetti più scatenati che invece qui mostrano il loro lato più tenero come Busy Signal in One More Night. Piccola chicca la presenza del grande John Legend in combination con il grande Buju Banton su Can’t Be My Lover, nella versione remixata da Curtis Lynch.

Insomma un altro anno di grandi hits all’insegna di Vp Records!

Tracklist
– Can’t Be My Lover (Curtis Lynch Remix) di John Legend feat. Buju Banton
– No Goodbye di Beres Hammond
– Fall In Love (Rub a Dub Mix) di Bitty McLean
– So In Love di Hezron
– Lucky Man di Courtney John
– Lioness On The Rise di Queen Ifrica
– Heaven In Her Eyes di Gappy Ranks
– All In The Name Of Love di Sherieta
– One More Night  di Busy Signal
– Heart Broken di Etana
– The Best In You di Maikal X
– Me & You di Million Stylez
– Since I’ve Been Loving You di Fiona
– Good Life di Chuckle Berry
– Under My Skin di Red Roze
– Baby Girl I Am Alone di Jah Vinci

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI