Strategic Mind: Spectre of Communism

by • 26/01/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Strategic Mind: Spectre of Communism246

La nuova addition di Strategic Mind si focalizza sulk fronte sovietico sempre per tenere a bada gli odiati nazisti.

Lo strategico a turni firmato Starni Games ci consente di controllare le truppe sovietiche e rappresenta il terzo capitolo della serie dedicata alla Seconda Guerra Mondiale. La tipologia di titolo però sembra più un’espansione che un titolo a se stante.

Avremo come già detto un taglio diverso sulla storia del grande conflitto, con la possibilità di osservare da vicino le manovre russe. La figura principale della campagna sarà ovviamente Josif Stalin e bisogna dire che la ricostruzione storica è molto ben realizzata.

la campagna include venti missioni a partire dal 1939 fino al 1945. Il tutto per circa un’ottantina di ore di gioco.  Il gioco è un canonico strategico a turni anche se è stato inserito un tutorial per ogni evenienza. Il tutorial poi è tutto narrato, elemento molto interessante e piacevole.

Ogni missione ha elementi primari e secondari e quindi per questo dovremo approcciare le missioni in maniera differente. Le unità a disposizione sono tantissime, ognuna con proprie peculiarità e dalla ricostruzione storica accurata. Gli approcci sono tantissimi e passano dalle corazzate antiaeree, ai tank fino all’importantissima fanteria. Ottimo anche il comparto navale.

Interessante anche la possibilità di fare upgrade delle singole unità in modo da prevalere sul campo. Potremo ad esempio rendere la fanteria ancora più letale con dei lanciafiamme e cambiare totalmente le sorti di una battaglia. Potremo anche migliorare il nostro quartier generale, magari migliorandone le difese.

Dovremo considerare sul campo di battaglia anche l’alternanza del ciclo notte e giorno e tutto ciò che concerne le intemperie. Anche gli equipaggiamenti delle truppe sono importanti dato che se ci ritroveremo senza munizioni sarà un grosso problema. Potremo anche fortificare le nostre posizioni ma questo ci costerà in termini di movimento.

Ottimo il comparto grafico e anche quello sonoro, con tante punte di drammatismo nei momenti più topici.

Un buon strategico che vi terrà impegnati per ore.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI