SpongeBob SquarePants Battle For Bikini Bottom Rehydrated

by • 09/07/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su SpongeBob SquarePants Battle For Bikini Bottom Rehydrated133

SpongeBob è un personaggio che ha già più di vent’anni e piace indistintamente a grandi e piccini.

Il personaggio è una vera propria icona pop che ha un grande successo non solo quindi nel mondo della televisione ma anche nell’universo videoludico naturalmente.

Il seguente gioco è uscito già nel 2003 sempre per THQ Nordic e quindi questa edizione rivista e corretta e intitolata Rehydrated e toglie un po’ di ruggine a un classico in vista del prossimo film in uscita dedicato alla spugna.

Il progetto è una via di mezzo tra remaster e remake con tutti i vantaggi del caso.
Il gameplay del gioco originale è quindi rimasto il medesimo, ossia un platform con tantissimi collezionabili come il recente Yooka e Laylee.

La trama vede Plankton volersi impossessare della ricetta dei mitici Krabby Patty e quindi sguinzagliare vari robot che però si ribellano e finiscono per conquistare tutta Bikini Bottom.
I livelli sono tutti in tre dimensioni e dovremo collezionare tantissimi oggetti d’oro legati ai personaggi iconici della serie.

Ci verranno assegnati anche dei compiti dai vari comprimari e dovremo quindi portarli a termine con il trittico di personaggi principali come SpongeBob stesso, Patrick e Sandy, ognuno con le proprie peculiarità e caratteristiche in game.

Lo scoiattolo è certamente il personaggio più agevole da usare dato che potrà volare a mezz’aria ed è molto abile nei combattimenti corpo a corpo e a distanza.
Patrick invece è il tank del gruppo mentre SpongeBob è molto più agile rispetto alla media.

Il gameplay alterna fasi stealth alla risoluzione di alcuni puzzle ambientali che potremo superare solo grazie alla sapiente alternanza tra i tre personaggi nei momenti più particolari.

Il gioco è una summa delle atmosfere del cartoon quindi gli appassionati della serie potranno apprezzarne ancora di più lo humour sottinteso.

Dal punto di vista tecnico il gioco vede l’introduzione dell’HD e una qualità della grafica quasi fosse un film d’animazione della serie.

Ottimo anche il restyling delle ambientazioni con colori accesi e vivaci così come il doppiaggio in italiano che vede tutte le voci iconiche della serie.

Introdotti anche contenuti inediti come la battaglia co-op che è una sorta di modalità orda in cui dovremo sopravvivere il più a lungo possibile.

Un ottimo platform da una licenza vincente che farà la felicità dei fans del brand ma anche gli amanti del puro platform.

Voto: 8   

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI