Spiritual

by • 13/05/2009 • NewsComments (0)423

Riceviamo e pubblichiamo:

“Non sono politicamente motivato o a gang affiliato, il mio marchio è la spiritualità”. Queste le parole del talentuoso Horace Chin, meglio conosciuto come Spiritual. Nato a Allman Town nei pressi di Kingston, l’artista ha sviluppato un amore per la musica fin dalla più tenera età. Ha iniziato a cantare nel coro della chiesa della St Matthews. Nel 1980 il cantante si è recato negli Stati Uniti a Chicago per studiare poesia e giornalismo all’Oakton College.

Spiritual è un cantautore che ha prodotto hit del calibro di Third Covenant, Jah A Di Roots, Red Eye, Remain Silent, My World e Marathon con Alborosie. Nel 2005 la hit Stop the War rilasciata su Tuff Gong ha raggiunto le vette delle charts del reggae. Spiritual ha anche collaborato con nomi come Mykal Rose, Bobby Digital e Sly n Robbie.

Il suo reggae positivo fonde elementi tradizionali come le potenti linee di basso e batterie con influenze jazz, blues e gospel. Le sue influenze maggiori sono Bob Marley, Joseph Hill e Burning Spear del quale ricorda moltissimo il timbro vocale.

www.myspace.com/spiritualreggae

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI