Spintires: MudRunners

by • 09/11/2017 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Spintires: MudRunners14

Spintires MudRunner è un gioco dedicato a quei veicoli definiti pesanti che spesso vediamo negli show americani. Quei mezzi che sfidano spesso le condizioni più difficili e vengono utilizzati per i lavori  difficili tra i più disparati.

Anche in questo caso dovremo fare proprio questo ossia trasportare tronchi dalla foresta al lugo di taglio, non sottovalutando tutte le attività collaterali come ad esempio il rifornimento di carburante, le riparazioni e così via.
Avremo a disposizione una flotta di circa 19 mezzi che dovranno essere presi in considerazione in base al terreno su cui stiamo guidando.

La mappa non sarà mai completa per aumentare il grado di sfida e infatti alcune zone saranno oscurate. Potremo però avvalerci di una bussola per orientarci al meglio.

Il gioco si dipana su tre direzioni differenti, con un tutorial e una modalità single e un’altra multiplayer, senza dimenticare le sfide naturalmente.

In single player come già detto dovremo portare vari tronchi alle segherie su mappe non evidenti fin dall’inizio. Anche in questo caso la scelta del mezzo è essenziale e molti verranno sbloccati strada facendo.  In questo modo potremo procederen un obiettivo dopo l’altro.

Stesso discorso per il multiplayer con la differenza naturalmente che potremo giocare in coop fino a quattro giocatori. Potremo affrontare le stesse missioni quindi con l’aiuto di tre compagni.
Con le sfide potremo cimentarci in 9 fasi ognuna con una missione primaria e tre secondarie. In questo modo potremo padroneggiare al meglio il sistema di controllo e quindi prepararci per le sfide più impegnative.

Per i comandi niente paura, saremo sempre coadiuvati da un tutorial a latere che ci spiegherà passo passo le varie funzioni dei mezzi nelle loro declinazioni principali.

Il comparto tecnico è buono, soprattutto per quanto concerne l’aspetto audio con suoni e campionamenti molto fedeli alla realtà. Buone anche le animazioni del motore grafico.

Un simulatore diverso dal solito certamente che potrà sicuramente divertirvi facendovi sperimentare qualcosa di nuovo.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI