Speciale:Nintendo Dsi Xl

by • 17/05/2010 • ArticoliComments (0)530

Eccoci a testare il nuovissimo gioiellino di casa Nintendo, uscito sul mercato europeo il 5 marzo 2010 e discendente diretto del Dsi che tanto positivamente ha colpito tanto critica quanto pubblico. Nintendo DSi XL è il quarto componente della famiglia Nintendo DS che, ad oggi, permette a oltre 100 milioni di persone in tutto il mondo di divertirsi. E possiamo iniziare subito con il dire che anche questa volta Nintendo ha realmente fatto centro. Cominciamo dall’estetica. Il nuovo Dsi Xl si presenta al primo impatto subito molto elegante, con i suoi colori vinaccia e marrone scuro, le sue linee arrotondate e la sua superficie lucida. È stato inoltre aggiunto un secondo stilo, della forma di una penna che permette un’impugnatura più comoda e anatomica.
Ma veniamo alla rivoluzione maggiore, ossia quella degli schermi. L’Xl infatti è dotato di due schermi da ben 10,7 cm, ovvero il 93% in più rispetto a quelli del Ds Lite per esempio. Questo consente una maggiore praticità e una visuale ottima da tutte le angolazioni. Una volta testato con i giochi, o facendo una foto oppure navigando su internet la differenza si nota eccome. Nonostante l’ampiezza degli schermi e la conseguente maggiore luminosità, la batteria dura sempre e comunque moltissimo con una media di 4-5 ore nelle sessioni di gioco più sfrenate. Gli schermi maggiorati consentono soprattutto, oltre a una migliore fruizione dell’esperienza di gioco, anche un minore affaticamento degli occhi. Inoltre potremo comodamente giocare in due sulla stessa console, seguendo in maniera contemporanea l’azione di gioco.  Il case della console è solido ma nello stesso tempo compatto, offrendo una grande maneggevolezza e la possibilità di utilizzo anche con una sola mano. Questo elemento si rivela particolarmente utile quando si utilizza un e-book ad esempio sul nostro Xl. La console è anche dotata di ben due fotocamere, una interna e una esterna, per potere sbizzarrirci in foto simpatiche con i nostri amici o familiari.
La nuova portatile presenta una caratteristica aggiuntiva rispetto alle altre console della famiglia Nintendo DS, offrendo in dotazione due divertenti e utili software pre-caricati:  Una pausa con… Brain Training del Dr Kawashima: Parole e Immagini e Dizionario 6 in 1 con Funzione Fotocamera, oltre al Nintendo DSi Browser, che permette di accedere facilmente ad Internet da qualunque luogo, attraverso la Nintendo Wi-Fi connection. Una pausa con… Brain Training: Parole e immagini è una versione rivisitata del famoso Brain Training, in cui il giocatore può cimentarsi in diverse sfide basate su parole, immagini e musica. Oltre ad allenarsi, si può anche provare la nuova modalità di variazioni sul tema, in cui è possibile mettere alla prova le proprie abilità di recitazione e disegno utilizzando la fotocamera, il touch screen e il microfono. Dizionario 6 in 1 è un software che permette di inserire le parole da cercare manualmente o semplicemente fotografarle per visualizzare immediatamente le traduzioni. Sono incluse migliaia di parole ed espressioni di uso comune in ben sei lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo e giapponese.
Potremo inoltre visitare il Dsi Shop e scaricare così tantissime nuove applicazioni. Noi con soli 1000 Nintendo points, del valore di 10 euro circa, abbiamo downloadato direttamente sulla nostra console Donkey Kong Jr Game & Watch, grande classico del passato,Faceez, un software che ci permette di giocare con le nostre foto e personalizzarle, Photo Dojo, un divertentissimo picchiaduro in qui i protagonisti saremo realmente noi e le nostre foto e un altro paio di software per gestire i nostri appunti. Ricordiamo che la memoria della console è espandibile in qualsiasi momento con una semplice memoria SD.
In questo Dsi Xl tutto è stato migliorato fin nei minimi particolari. Un modo nuovo e rivoluzionario di vivere le consoles portatili è nato.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI