Speciale tecnologia: Philips Living Colors

by • 09/01/2010 • ArticoliComments (0)921

Ovvero quando la musica può diventare colore. Si sa che la musica è meglio apprezzata quando attorno a noi c’è l’atmosfera giusta. Se si è più rilassati e distesi, le note penetrano dritte al cuore e alla mente, coinvolgendoci in voli dell’anima trascinanti e profondi. Una delle componenti fondamentali per ricreare tale atmosfera è certamente la luce in una stanza. E alla Philips dovevano avere in mente esattamente uno scenario simile a quello appena descritto quando hanno ideato le loro Living Colors!
Le Living Colors sono delle particolarissime lampade, molto stylish ed intuitive, che, attraverso un comodo telecomando dotato di ghiera touch ipersensibile multi cromatica, permettono di generare in una stanza tutti i colori dell’Iride a propria discrezione e piacimento. Potrete infatti passare da un rosso acceso fino a un blu profondo e meditativo, passando per un riposante verde o per qualsiasi altra sfumatura cromatica le vostre sensazioni vi suggeriscano. La gamma di colori disponibili è di infatti ben 16 milioni. La prima generazione di lampade inotltre è stata ulteriormente implementata e migliorata, passando da 4 a 7 led per un 50% di luminosità in più.
Essendo io un grande appassionato di reggae, ho trovato questa lampada l’ideale per i miei meditativi ascolti notturni di conscious roots. E ho deciso perciò di testarla a fondo. Puntando la mia lampada contro il muro di camera mia e mettendo le mie fide cuffie, ci ho provato gusto a variare  le colorazioni che si diffondono immediatamente per tutta la stanza. Giallo, rosso e verde finalmente prendono vita! Ascoltare la musica in questa maniera è realmente totalizzante e permette di entrare in una situazione di mood estremamente ricettivo. Altamente consigliato a tutti gli appassionati di buona musica e atmosfere  uniche quindi. Musica e Living Colors sono un binomio realmente molto fortunato tanto che confesso che oramai a volte chiudo le persiane di proposito anche in pieno giorno pur di godere delle atmosfere arcobaleno della lampada, con sottofondo della buona musica in levare.
Il telecomando, facilissimo e molto intuitivo da utilizzare, permette di regolare il contrasto dei colori, generando dalle tonalità più accese a quelle più tenui e pastello, nonché di controllare l’intensità della luce, per ricreare perfino atmosfere da locale lounge. È possibile inoltre avviare un meccanismo automatico di cambio di colori della lampada nonché controllare fino a 6 lampade con lo stesso telecomando, così da generare un effetto molto professionale e massivo, adatto anche ad ambienti più ampli.
Living Colors è basata sulla nuovissima tecnologia Led di Philips che dura molto più a lungo delle normali lampadine tradizionali e contemporaneamente con un bassissimo consumo di energia per una massima resa nel pieno rispetto dell’ambiente. La lampada poi non si surriscalda assolutamente quindi può rimanere accesa anche per tutta la notte!
Passiamo ora agli elementi più frivoli ma non meno importanti. L’estetica della lampada è molto bella e minimale. E’ disponibile in numerosi colori, dal trasparente, al bianco, al nero, all’antracite, al bianco brinato fino alle nuovissime decorazioni floreali.
Living Colors è disponibile anche in versione mini bianca o nera lucida, con la ghiera cambia-colori presente anche sulla scocca della lampada stessa. Questo prodotto in particolare ha vinto il prestigioso premio “Seal of Excellence in Design”.
Per personalizzare ancora di più il proprio ambiente, sono stati presentati recentemente altri 4 modelli di Living Colors: due apparecchi di illuminazione da terra, uno da soffitto e un altro da parete. I nuovi apparecchi possono essere regolati in altezza e angolazione, sempre con lo stile e l’eleganza proprie della lampada. Il tutto per garantire una maggiore cura, precisione e stile nell’illuminazione dei vari ambienti di casa.
Alla luce di tutto questo, e mai come in questo caso espressione fu più corretta,per tutti coloro che vogliono trovare una soluzione innovativa per ascoltare e vivere appieno la buona musica in un modo assolutamente rivoluzionario le lampade Living Colors di Philips sono il prodotto da avere assolutamente!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI