Speciale Panini – Daredevil

by • 08/05/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Speciale Panini – Daredevil192

Tempo di novità nella Casa delle Idee e parecchi album interessanti stanno riempiendo gli scaffali delle fumetterie. Parliamo nello specifico di Daredevil, uno dei supereroi più amati di sempre, alla ribalta al momento grazie alla serie su Netfli. Vediamo di cosa si tratta nel dettaglio.

Daredevil Battlin’ Jack Murdock

devil

Daredevil Battlin’ Jack Murdock è una storia che precede cronologicamente tutte le altre storie riguardanti il Diavolo Rosso. La cosa interessante sta nel fatto che è frutto della perizia di Carmine Di Giandomenico, autentico orgoglio del mondo del fumetto italiano.

Questa miniserie è divisa in quattro parti e vede come protagonista Jack Murdock, il padre di Daredevil, un pugile fallito che lavora per la male per mantenere il figlio Matthew, dopo l’abbandono della moglie.

La storia è quella canonica di Daredevil, con un Matthew studente vittima dei bulli e un padre burbero che poi muore assassinato dalla mafia.

La cosa interessante di questo albo è il focus sulla figura del padre che non si è voluto piegare ai criminali, perdendo un incotro truccato.

Jack Murdock è una figura molto interessante e a tutto tondo che rappresenta il vero e proprio motivo per la formazione del futuro supererore di Hell’s Kitchen,

Il suo sacrificio nell’incontro storico insegnerà a Matthew una volta per tutte da che parte stare.

Lo stile di Di Giandomenico si mantiene pulito e dal tratto gentile fino agli incontri di boxe quando il tutto diventa molto movimentato.
L’albo è un autentico gioiello, un tassello immancabile per gli amanti di Daredevil e per scoprire il suo passato.
Voto: 9

Daredevil vs. Punisher

pun

Hell’s Kitchen è infiammato da uno scontro senza precedenti, ossia il Diavolo Rosso contro il Punitore. David Lapham ha dato vita a questa miniserie  che è già giunta al sesto numero.

Wilson Fisk, il Kingpin, è stato deposto e quindi si è generata una guerra intestina tra criminali che sta lasciando molti cadaveri sull’asfalto  nella scalata alla vetta.

Daredevil e The Punisher quindi tentano di riportare l’ordine a modo loro a New York. Devil si è autoproclamato nuovo Kingpin e decide di dispensare giustizia tra i criminali in modo da tenere la situazione sottocontrollo mentre l’unica giustizia per il Punitore è al termine di una canna di un fucile a pompa.

Grandiose apparizioni di Hammerhead e Jackal.

 

Imperdibile per gli appassionati.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI