Speciale Kiss Ltd

by • 06/03/2016 • Rubriche, The Game VaultComments (0)248

kiss

Between Me and the Night

bet
Between Me and the Night è un videogioco tutto basato sul concetto di memoria e ricordo. Il gioco utilizza un gameplay squisitamente d’avventura e di puzzle per parlare della relazione tra il nostro io e le nostre personalità appartenenti al nostro passato.
Il gioco quindi tratta di esperienze comuni a molti trattate in una maniera che possa risultare simile a molti grazie a un vero e proprio linguaggio universale. Avremo modo quindi di seguire il protagonista dall’infanzia fino all’età adulta, seguendo quindi l’origine di tutte le sue paure e i suoi problemi. Tutti i puzzle sono di natiura procedurale e tutti legati appunto alle origini dei problemi di ognuno che in qualche modo ci portiamo dietro tutta la vita.

Il gioco benchè profondo e dalle tematiche molto serie, racchiude in sé un certo senso di humour e di ironia. Il gioco vi coinvolgerà fin dal primo momento con un certo grado di coinvolgimento e infatti vi sentirete rapiti dall’intera esperienza di gioco. Gli sviluppatori hanno una storia da raccontare e lo hanno fatto nella maniera più delicata possibile.
bet2
Il gioco è tutto basato sui piccoli dettagli e dovrete fare attenzione ad esempio ai poster della cameretta del protagonista, oppure ad altri oggetti che vi torneranno molto utili per poter proseguire nell’avventura. I puzzle ambientali sono infatti l’anima dell’intero gameplay. Il gioco per ogni puzzle attiverà tutta una serie di minigame molto interessanti, come quando dovremo fare partire un vecchio gameboy. Interessante poi come verranno vissuti i differenti ostacoli della vita, quando si è bambini, adolescenti e infine adulti.

Un gioco molto particolare da provare sicuramente, soprattutto nel caso in cui sarete pronti a farvi coinvolgere in maniera forte da alcune emozioni che magari avete sepolto da tempo.

Voto: 8

Pitstop Challenge

pit
Pitstop Challenge è un manager legato alla Formula 1 che non tratta una volta tanto dei potenti bolidi o dei vari piloti bensì dei tecnici ai box. Dovremo quindi preparare il nostro team di tecnici e quindi controllando le finanze vincere nei 19 circuiti dei vari gran premi del campionato automobilistico più celebre al mondo.

Il controllo sarà totale e infatti ogni membro sarà incaricato di un certo aspetto del veicolo. In questo modo potremo quindi stabilire tempi sempre migliori e quindi in questo modo fare avanzare la nostra scuderia in maniera sempre convincente.

Dovremo considerare veramente ogni tipo di dettaglio, compresa per esempio la mescola delle gomme in base alle condizioni atmosferiche.
pit2
Nella schermata principale potremo sempre controllare lo stato della gara e quindi la posizione della nostra monoposto, così come avremo sott’occhio tutti gli indicatori principali come gomme, carburanti o condizioni dei freni. Dovremo sempre istruire nel modo migliore i nostri tecnici e in casi di incompetenza sostituirli direttamente.

Dal punto di vista tecnico il gioco prevede qualche difetto di troppo anche se i programmatori probabilmente applicheranno molto presto le necessarie patch.

Idea molto innovativa e parecchio originale.

Voto: 7.5

Pixel Puzzles 2
pixel
Pixel Puzzles 2 è l’acclamato seguito del celebre puzzle game che ci regala tante ore di gioco con tanti nuovi scenari legati principalmente a temi naturali come quello degli uccelli.

Quando completeremo un puzzle altri due si renderanno disponibili. I primi enigmi sono abbastanza basilari ma poi con il progresso del gioco diventeranno più difficoltosi e impegnativi.

Il gioco prevede delle tavole molto interessanti ricche di colori e nuance e un simpatico granchietto vi aiuterà per posizionare le varie tessere nella maniera più corretta e opportuna.

Spesso però i granchi potranno rappresentare anche un ostacolo e quindi verranno attivati una sorta di minigame in cui dovremo eliminarli un po’ come accadeva nel prmo capitolo in cui tra un puzzle e l’altro dovremo sopravvivere a una vera e propria apocalisse zombie.

pixel2

I menù sono molto intuitivi e il comparto grafico si comporta sempre in maniera parecchio convincente. In base infatti al quadro che dovremo ricomporre potremo ascoltare i suoni relativi, come ad esempio i rilassanti canti di uccellini.

Un buon puzzle game certamente consigliato agli appassionati del genere.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI