SPECIALE GENOVA PER VOI! Eventi & Concerti: 25 settembre – 2 dicembre

by • 21/09/2015 • Copertina, Eventi & concerti, RubricheComments (0)585

genova_480_500_cropp

Un’edizione speciale della rubrica Eventi & Concerti dedicata soprattutto alla terza edizione di Genova per Voi, il talent per autori che si terrà proprio questa settimana tra le città di Ovada (AL) e Genova, appunto; in palio un contratto di edizioni con Universal Music, oltre ad altri premi speciali (quello per la miglior performance assegnato dalle scuole di musica genovesi, ad esempio). Come ormai saprete, Hotmc è partner del concorso e ha selezionato i partecipanti della sezione rap/hip hop, che quest’anno si sfidano direttamente con la sezione canzone: i finalisti sono Barile (Sicilia), Bucha (Lazio), Dutch Nazari (Veneto), Greza (Sicilia) e Sfera & Serenase (Liguria). Potrete vederli tutti e cinque, insieme al vincitore della scorsa edizione Willie Peyote in veste di presentatore, in due serate evento: la pre-finale di Ovada, venerdì 25 settembre, e la finalissima di Genova al Teatro della Tosse, sabato 26 settembre. Entrambi gli appuntamenti sono assolutamente gratuiti e a ingresso libero: non mancate, se siete in zona!

Torniamo invece alla nostra normale programmazione di eventi e concerti: stavolta si parte da un appuntamento al cinema, quello con Straight Outta Compton che l’1 ottobre sbarca nelle sale italiane. Qui potrete trovare a breve una lista dei cinema che lo proiettano.

Proseguiamo con un workshop didattico della serie Music Heroes a cura di Rancore, che svelerà i segreti della sua scrittura il 3 ottobre a Milano. Il workshop si rivolge a chi fa già rap, ma ha voglia di approfondire l’argomento e avere qualche consiglio da uno degli artisti più validi in circolazione. Tutte le info e le modalità di partecipazione qui.

Graditissima novità di oggi è il ritorno di Dam-Funk in Italia. Il dj e produttore, già noto per essere il 50% dei 7 Days of Funk con Snoop Dogg, sarà a Milano il 9 ottobre: i dettagli li trovate a questo link.

Il 10 ottobre, gli amanti del suono di New Orleans sono caldamente invitati a Milano per il live di The Soul Rebels, la brass band che ha collaborato con Slick Rick, Joey Bada$$, Prodigy, Pharoahe Monch e tanti altri. Le info le trovate su Facebook.

Abbiamo finalmente qualche notizia più certa riguardo ai Mobb Deep: il 22 ottobre suoneranno infatti a Torino, mentre la data del 23 non è ancora stata annunciata, anche se dovrebbe essere al centro-sud. Vi terremo aggiornati.

Il 31 ottobre e l’1 novembre torna in Italia anche Kid Ink: per la prima data i dettagli ancora non sono stati divulgati ma è finalmente uscita la location (Modena), mentre riguardo alla seconda si sa per certo che sarà a Milano (i dettagli li potete trovare qui).

Gradito ritorno anche per Esperanza Spalding, che sarà in tour dalle nostre parti a novembre: più precisamente, il 9 a Como e il 10 a Padova. Tutte le info, nonché le prevendite, a questo link.

Il 5 novembre dovrebbe sbarcare in Italia anche Jazzy Jeff: location ancora sconosciuta, non appena verrà annunciata vi aggiorneremo.

The-Internet, il visionario collettivo hip hop/contemporary R’n’B legato agli Odd Future, arriva in Italia con un mini tour di tre date. Più precisamente, il 2 dicembre a Milano, il 3 a Roma e il 4 a Bologna. Le info le trovate tutte qui.

E con questo è tutto: come sempre, se volete integrare il nostro calendario con i vostri eventi, ci trovate su Facebook. Alla prossima!

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI