Spaceteam VR

by • 10/06/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Spaceteam VR126

Spaceteam è un titolo che gira da parecchio tempo e che ha avuto il pregio di divertire molto anche tutti coloro che non erano neppure casual gamers e che però con questo titolo si sono sempre diventati moltissimo.

Oggi queste stesse dinamiche si ripropongono in chiave realtà virtuale e siamo certi che il fascino rimarrà intatto come un tempo.

Il titolo ha premesse molto semplici ossia sopravvivere in sei dai pericoli dell’apertura di un buco nero.

A ogni giocatore durante ogni turno verrà assegnato un pannello di controllo con tanti pulsanti e leve per ciascuno differenti. Al centro ci sarà uno schermo che darà alcuni comandi per ciascuno dei vari giocatori con i pannelli in possesso e quindi bisognerà sempre comprendere quando sia il nostro turno e cosa utilizzare per evitare i problemi.

In tutto questo marasma naturalmente ci saranno allarmi e incendi ovunque, rendendo la situazione piuttosto complicata e frenetica. Atmosfera adattissima per un party game.

La realtà virtuale rappresenta proprio la ciliegina sulla torta per questo tipo di gameplay che garantisce molta immersività con gli avatar che garantiscono anche realismo all’intero scenario di gioco.

In questo frangente sono state aggiunte al gameplay alcune novità interessanti come la necessità di ballare improvvisamente per riempire una barra o la distorsione delle voci che renderanno i comandi spesso incomprensibili, complicando così la situazione.

Dovremo anche utilizzare martelli per riparare pezzi di astronave, usare estintori per spegnere delle fiamme a bordo o ancora sparare a degli ufo che tenteranno di attaccarci.

Potranno giocare anche chi non è dotato di un casco per la realtà virtuale ma anche coloro che sono in possesso di un cellulare.

Il gioco è certamente un esperimento riuscitissimo e in realtà virtuale viene esaltato dal divertimento e dal senso di immersione pressoché totale.

Un gioco multiplayer eccellente che vi farà ridere sempre parecchio.

Da provare sicuramente se siete in possesso di un dispositivo VR.

Voto: 8.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI