Space Cows

by • 10/09/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Space Cows39

Space Cows

Space Cows è uno twin stick shooter con elementi da platform ambientato nello spazio molto sui generis e dall’alto tasso ironico.

Impersoneremo infatti una mucca astronauta e avremo a nostra disposizione armi molto poco convenzionali certamente.
La nostra missione consisterà nel salvare dagli alieni tutte quelle mucche che sono state rapite dagli alieni nel corso degli anni e lo potremo fare usando come arma micidiale le nostre flatulenze.

Premesse alquanto spiritose. Gli sviluppatori hanno giocato volutamente anche nei testi sui doppi sensi e sulla simpatia, rendendo l’intera esperienza di gioco molto scanzonata e mai eccessivamente pesante.

A riprova di quanto detto quando metteremo il gioco in pausa e esploreremo le opzioni del menù potremo sentire dei rumori inconfondibili, quindi meglio essere sempre provvisti di cuffie perché non si sa mai, soprattutto se giocheremo in pubblico!
Il gioco dal punto di vista del gameplay è uno shooter canonico in cui dovremo fare piazza pulita dei nemici e al contempo salvare le mucche tenute in ostaggio dagli alieni.

Il gioco è molto semplice e immediato. I nemici sono rappresentati dai Muutanti e hanno la forma di blob verdi che fluttueranno per lo schermo ma noi avremo tutti i mezzi a disposizione per toglierli dalla circolazione.

I nemici comunque possono variare e quindi dovremo studiarne i comportamenti e gli attacchi per avere successo.
Alcuni necessitano di alcuni colpi extra per essere abbattuti, altri si sanno difendere molto bene grazie a degli scudi. I problemi sopraggiungono quando ci si pareranno nugoli di nemici e quindi dovremo districarci fra molti attacchi.

Potremo inoltre sfruttare altre peculiarità per i nostri attacchi come una sorta di slow motion per seguire meglio l’azione più concitata e quindi utilizzare magari un attacco speciale per fare piazza pulita di tutto ciò che c’è a schermo.
Potremo utilizzare anche il nostro gas per allontanarci frettolosamente dalle situazioni più pericolose.

Il sistema di controllo delle levette analogiche è molto sensibile e quindi dovremo fare un po’ di pratica, soprattutto per gli schemi più difficili.

Sono stati inclusi anche alcuni minigames all’interno del gioco Molti sono basati sulla mungitura delle mucche e aggiungono una simpatica  variazione sul tema.

I livelli di difficoltà sono tre e questo sarà evidente in base alle caratteristiche del livello.

Varieranno il numero di vite e i checkpoint ma la difficoltà intrinseca del gioco rimarrà più o meno la medesima.

Un buon intrattenimento per la vostra Switch che vi regalerà tante risate.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI