Source of Madness

by • 07/04/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Source of Madness369

Source of Madness è un titolo in early access che prende forte ispirazione daòle atmosfere alla Lovecraft. Tutto è quindi caratterizzato dagli scritti del celebre autore statunitense fin dalle prime battute di quando creeremo il nostro personaggio-

La narrazione del gioco non è certamente lineare ma molto particolare dato che tutti i dialoghi sono incentrati sul concetto di follia e oblio così come accade nei romanzi di Lovecraft.

Il tutto è molto profondo sia dal punto di vista dei personaggi secondari sia nel caso della lore che è un elemento preponderante del titolo.

Il gameplay invece è quello di un gioco di ruolo con spiccati elementi roguelike, caratterizzato dalla proceduralità quindi con aree e nemici creati in maniera casuale. Questa casualità ha un indubbio effetto sull’imprevedibilità della storia ma anche per quanto concerne l’estetica generale del titolo.

Sono presenti anche fasi spiccatamente action, il tutto rigorosamente in due dimensioni e che saranno molto frenetiche e caratterizzate da proiettili da evitare e magie melee.Il tutto è caratterizzato anche da meccaniche da dash e parata.

Presente anche tanto loot soprattutto dai boss che dropperanno oggetti molto interessanti per il proseguo della nostra avventura. Potremo quindi equipaggiarci con magie e armi a distanza di vario tipo e anche vestiti particolari per difesa. In ogni caso potremo sempre sfruttare lo shop per potenziarci.

Dal punto di vista tecnico il titolo vedono texture e mesh condizionate dalla proceduralità e dall’intelligenza artificiale dei nemici. Tutto è scuro e cupo ma i nemici sono perfettamente caratterizzati e ben realizzati. Pensiamo a tutti i nemici pieni di tentacoli on un po’ come i mostri delle fantasie di Lovecraft. Ottime anche le ambientazioni tutte ben strutturate dalle caverne alle foreste.

Premesse ottime per un gioco molto particolare che sicuramente ci regalerà delle soddisfazioni.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI