Sounds Good – nuovo album di Acsel & The Reggae Rebel Band

by • 15/07/2020 • NewsCommenti disabilitati su Sounds Good – nuovo album di Acsel & The Reggae Rebel Band102

Il nuovo album di Acsel & The Reggae Rebel Band dal titolo “Sounds Good” realizzato con la collaborazione del noto produttore Ciro Pisanelli in arte PrinceVibes, edito e distribuito da Redgoldgreen Label.
Composto da dodici tracce che spaziano nel vasto mondo della reggae music, il lavoro è arricchito da diverse collaborazioni internazionali come Anthony B dalla Giamaica nel brano “Get Loose”, Sun Sooley dalla Francia con la frizzante “Just Love” e Raphael con “Rockers” dall’Italia.

Le tracce vanno dal sapore classico del roots e del primo reggae passando per intime pause dub, momenti rocksteady fino ad arrivare a suoni elettronici più moderni, tutti stili sapientemente amalgamati in un insieme armonioso.

I temi trattati in questo album hanno un filo conduttore: la costante ricerca di quella forza interiore che aiuta a restare sempre in piedi nonostante le avversità.
Per la band questa forza risiede nella musica stessa intesa sia come forma di “rivoluzione interiore” sia in quanto forma d’unione con gli altri riuscendo a trasmettere e diffondere sensazioni di sicurezza e gioia diventando, in molti casi, una vera e propria guida.
In questo terzo progetto, a distanza di circa tre anni dal precedente, si riscontra una crescita della tecnica e della maturità musicale frutto del tanto lavoro e dell’esperienza acquisita nel tempo che ha portato la band ad esibirsi su palchi importanti ed a collaborarare con altre realtà artistiche.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI