Soulblight Switch

by • 29/10/2018 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Soulblight Switch69

Il mondo dei roguelike si sta facendo sempre più popolato e affollato. Giochi immediati che possono essere rigiocati praticamente all’infinito e che si possono espandere grazie alla possibilità di sbloccare eventi di volta in volta. Possiamo citare ad esempio The Binding of Isaac come esempio peculiare di questo genere di titoli.

Soulblight è un altro celebre esponente del genere che ci vede impegnati nell’esplorazione di un santuario che cambia in continuazione. Potremo così sfidare i nostri limiti e quindi tentare di rimanere illesi per tutta la durata dell’esplorazione in modo da evitare anche la morte permanente e conservare almeno una parte del nostro risicato inventario.

My Next Games ha impostato il gioco in maniera che il personaggio possa crescere sia fisicamente che psicologicamente attraverso i vari percorsi che si ritroverà ad affrontare.

Sarà possibile ricevere tanti bonus durante l’esplorazione ma anche malus, tutti dipendenti dalle nostre azioni sul campo. Nel caso in cui ad esempio decideremo di eliminare un personaggio non giocante potremo perdere delle abilità. Potremo anche subire delle maledizioni che andranno a inficiare le nostre caratteristiche. Il tutto con spunti da gioco di ruolo sui carta in maniera molto convincente.

Potremo anche rimanere in piedi quando avremo terminato i PS ma una volta subite 5 ferite arriverà inesorabile il game over.

Le ferite poi non sono tutte uguali e alcune ci impiegheranno molto tempo per rigenerarsi.

Presente anche una classifica online per competere con gli altri giocatori.

Il combat system è tutto basato sulla gestione di stamina e della distanza per effettuare i colpi. Potremo in questo senso anche sfruttare dinamiche stealth.

Buono il comparto tecnico con una buona differenziazione dei vari nemici presenti sul campo.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI