Soul: ritorni eccellenti a inizio 2010 (vedi alla voce Sade, Gil Scott-Heron, Bilal ed Erykah Badu)

by • 05/02/2010 • NewsComments (0)377

I primi mesi del 2010 si preannunciano esplosivi per gli amanti del soul. L'escalation di gioia comincia il 9 febbraio: esce infatti in tutti i negozi di dischi Soldier of love, il nuovo album di Sade. Che, per la precisione, non pubblicava un disco inedito da ben dieci anni. Trovate il video ufficiale della title track a questo link.

Lo stesso giorno esce anche I'm new here, il nuovo album della leggenda vivente Gil Scott-Heron. In questo caso si tratta del primo lavoro solista che l'artista realizza in oltre quarant'anni. A parte sporadiche apparizioni su album altrui, infatti, la carriera di Gil si è arrestata negli anni '70. Questo il video del primo singolo, Me and the devil.

Last but not least, segnaliamo che in primavera torneranno in attività anche Bilal ed Erykah Badu. Il primo aveva fatto innamorare pubblico e critica con il suo album di debutto, 1st born second, ma non era mai riuscito a pubblicare il secondo: nel 2006, rubato e messo su internet con larghissimo anticipo, il disco era stato considerato perso dall'etichetta, che ne ha annullato l'uscita. Ora ci riprova con questo Air Tight's Revenge, sperando in un pizzico di fortuna in più. Erykah, invece, è pronta a partire all'assalto dei nostri stereo con il secondo capitolo della saga Nu Amerykah: il primo leak dell'album, diffuso proprio in questi giorni (per quanto sembri impossibile, è una traccia in collaborazione con Lil'Wayne e con lo stesso Bilal), lo trovate qui.

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI