Song of the Deep

by • 30/07/2016 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Song of the Deep160

song
Insomniac e GameTrust, ossia il publisher a cui dietro si cela nientemeno che il grande Game Stop, hanno dato vita a un nuovo metroidvania nuovo di zecca con ambientazione sottomarina. Un ottimo platform molto particolare che vi divertirà fin dal primo tuffo in acqua.
Il gioco vede come protagonista la piccola Merryin, una dolce bambina che vive assieme al padre pescatore in un villaggio in riva al mare. Le giornate passano tutte uguali in riva alla scogliera osservando il lavoro del padre e la sera in compagnia delle storie da veri lupi di mare.
Un giorno però il padre di Merryn, uscito per pescare non fa più ritorno, e quindi la ragazzina, costruito un sottomarino con le proprie forze, decide quindi di esplorare le profondità oceaniche per trovare il padre scomparso.
Il gioco punta molto quindi sull’esplorazione oceanica e proprio per questo motivo avremo sempre a disposizione una mappa che potremo richiamare in qualsiasi momento per capire come orientarci al meglio. La mappa poi si allargherà in base alle nostre esplorazioni e sulla risoluzione degli enigmi ambientali che dovremo affrontare di volta in volta.
Il nostro piccolo sottomarino potrà essere customizzato in ogni circostanza e infatti saremo in grado di acquistare pezzi per poter potenziarlo sempre di più.

song 2

Potremo fare affidamento su una pinza magnetica, siluri, fari per illuminare la profondità e anche propulsori e sonar per meglio spostarci nell’oceano.
Il gioco si può concludere con circa otto ore di gioco anche se gli enigmi non sono mai frustranti e sempre ben congegnati.
Buoni anche gli scontri, sempre diversi e che vi impegneranno maggiormente nel caso delle boss fight. Dovremo infatti studiare strategicamente il comportamento di questi bestioni e poi attaccare di conseguenza.
Nella grafica il gioco dimostra di avere stile da vendere e l’ottima alternanza tra due dimensioni e tre dimensioni. Tutti potranno godere delle atmosfere sottomarine di Song of the Deep, sia i più giovani che i più esperti di metroidvania.
Sicuramente da provare per testare finalmente qualcosa di nuovo.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI