Solasta: Crown of the Magister

by • 10/06/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Solasta: Crown of the Magister95

Solasta è un gioco molto solido che traspira grandi classici da gioco di ruolo da tutti i pori, su tutti Dungeons & Dragons. Un RPG isometrico di stampo classico,

Inizieremo con una campagna canonica in cui potremo creare il nostro party di eroi. Potremo vedere alcune somiglianze proprio con i manuali del celebre D & D anche se il gioco ha parecchia personalità e quindi non vuole semplicemente copiare pedissequamente tutto.

Il gioco punta tutto quindi su storia, scelte e libertà d’azione anche se negli anni di accesso anticipato sono stati fatti grandi passi da gigante dal punto di vista tecnico e grafico. Molto belle anche le musiche che ricreano un’atmosfera perfetta.

Cominceremo il gioco con una sorta di tutorial all’interno di una taverna in cui i personaggi racconteranno alcune delle loro avventure.  Si passerà quindi alle avventure principali e le avventure secondarie in cui potremo apprezzare la crescita del personaggio.

Tactical Adventures a livello di gameplay ha puntato tutto sulle strategie sul campo, mettendo decine di razze disponibili dal calderone. La curva di crescita è comunque molto buona e vi terrà incollati allo schermo a lungo.

Nella libertà d’azione dovremo considerare anche l’importanza del terreno di gioco che influenzerà l’andamento delle battaglie. Altra caratteristica principale di questo gioco è il massimo della personalizzazione e della libertà proprio come se avessimo dei fogli del classico gioco di Wizards of the Coast in cui la fantasia è l’ingrediente principale per potersi divertire e apprezzare l’avventura. Potremo quindi influenzare ogni tipo di parametro.

In aggiunta a tutto questo potremo anche creare il nostro dungeon personale con un ottimo Dungeon Maker che espanderà ulteriormente la longevità globale del titolo.

Il gioco gira su Unity e il comparto grafico come già detto bene supporta al meglio questo grande senso di libertà.

Un ottimo gioco che gli amanti di D&D troveranno come una fedele simulazione della realtà dei giochi di ruolo.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI