Sockventure

by • 09/07/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Sockventure296

Sockventure è un platform che prende ispirazione da un classico del genere come Super Meat Boy anche se il livello di difficoltà non è così proibitivo e quindi non è così frustrante come la sua celebre controparte.

Fin dall’inizio potremo comprendere la fisica del gioco e le varie feature in game in modo da poter procedere sempre a proprio agio.

Nighthouse Games ha creato delle meccaniche che saremo sempre incentivati a  migliorare passo dopo passo e quindi annoiarsi durante le partite è molto difficile.

Il setting è quello di un super eroe che vive in una lavatrice che ha rubato i calzini di un bambino durante il lavaggio. Il nostro compito sarà quindi quello di ritrovare i calzini scomparsi scenario dopo scenario, imparando sempre nuove skills.

La precisione dei salti e delle scivolate sarà fondamentale ogni volta, mano a mano che la difficoltà andrà ad incrementare. Con le monete che troveremo potremo sbloccare varie skin così come con i calzini che troveremo a fine livello.

I capitoli in totale sono sette per tre mondi oscuri e oltre 200 livelli differenti. Si morirà spesso tanto è vero che un trofeo è ottenibile con almeno 10.000 morti all’interno delle partite.

Il gameplay è molto frenetico e il gioco si fa progressivamente sempre più difficile aumentando il grado di sfida. La run è caratterizzata dall’aggiunta di nuovi poteri e nuove features che quindi varieranno molto il gameplay.

Morriemo spesso sì ma il riavvio del livello è pressoché istantaneo e quindi non perderemo tempo a ricominciare daccapo. Il gioco dura circa sei ore in totale anche se la boss fight finale è veramente impegnativa.

Il comparto grafico vede una grafica cartoon osa disegnata a mano molto ben realizzata.

Un buon platform che vi impegnerà e divertirà al contempo.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI