SNK vs Capcom: The Match of the Millennium

by • 05/03/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su SNK vs Capcom: The Match of the Millennium197

La serie crossover fa un gradito ritorno sulla console Nintendo Switch per la gioia di tutti i nostalgici.

Il gioco è una pietra miliare per gli appassionati del genere e rappresenta anche un armistizio tra le due grandi rivali di sempre. Questa serie ha visto la pubblicazione di molteplici titoli tra cui anche quello per Neo Geo Pocket Color del 1999.

E’ proprio questa versione in analisi per Switch ed è un miracolo che un capitolo sia giunto anche per console portatili.

La modalità arcade prevede una trama con un torneo organizzato dai malvagi delle varie fazioni, ossia M. Bison e Geese Howard, il tutto con uno scopo segreto e recondito.

I dialoghi di intermezzo sono ben costruiti e nel caso in cui decideremo di cambiare un personaggio in corsa la trama si modificherà di conseguenza.

Il gameplay ricorda da vicino quello di Marvel vs Capcom con i tre stili disponibili che vanno dal normal al turbo. Presenti anche le possibilità di average, counter e rush con una gestione delle super mosse differenti in base a quanto avremo a schermo.

La squadra potrà essere gestita o a un personaggio alla volta, o a coppia tipo tag team oppure a tre come succede nel classico The King of Fighters e poi in base a Aberage o Rush potremo gestire le barre delle super mosse per essere più aggressivi o attendisti.

Presenti le modalità Tourney che altro non è che la scalata arcade su nove incontri con tre round ciascuno o ancora lo sparring per fare un po’ di sano training e la classica vs mode per incontri testa a testa.

Presenti anche le opzioni con Entry in cui potremo creare i nostri personaggi a piacimento o ancora Record per controllare i nostri punteggi e quelli degli altri.

Olympic è una simpatica ggiunta, ossia una bella variazione sul tema con minigame che coinvolgono i nostri protagonisti come ad esempio una sorta di Ghost and Goblins per la controparte Capcom o Metal Slug per il mondo SNK.

Nel gioco poi sono presenti tutta una serie di funzioni come il libretto di istruzioni originale che consentono un ulteriore tuffo nel passato.

Il comparto tecnico rispecchia a pieno la grafica del tempo che al tempo faceva realmente gridare al miracolo. Buona anche la longevità con un livello di difficoltà bilanciato che ci permetterà quindi di impegnarci al meglio nelle varie modalità proposte.

Voto: 8.5

Related Posts