Slipstream

by • 22/04/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Slipstream453

Slipstream è un ottimo racing game di stampo retrò. Ansdor ha dato vita a un titolo che rappresenta un vero e proprio omaggio al classico del genere OuRun che noi tutti videogiocatori conosciamo fin troppo bene.

Il gioco è giunto a pubblicazione grazie a una campagna di successo su Kickstarter e quindi l’effetto nostalgia anni Ottanta è certamente raggiunto in men che non si dica.

Il gioco comunque ha molta personalità e non è un semplice clone del cklassico Sega dato che mette in campo numerose feastures interessanti.

La modalità principale è quella arcade naturalmente dove potremo affrontare quindici differenti stage dove potremo scegliere dei bivii durante la corsa e quindi raggiungere il traguardo nel minor tempo possibile in base alle nostre scelte. Dovremo anche rivaleggiare contro degli avversari e quindi ci sarà il brivido dei sorpassi repentini.

Potremo affrontare anche i percorsi al rovescio per aumentare la longevità così come scegliere tra cinque differenti modelli di automobile che differiscono in termini di accelerazione, manovrabilità e velocità di punta.

Presenti anche le modalità quick race  e Grand Prix. Nella prima modalità potremo testare uno dei quindici scenari disponibili senza bivii in modo anche da impratichirsi un po’ con i vari percorsi. Potremo personalizzare la griglia di partenza, i partecipanti alla gara.

Il Grand Prix invece prevede appunto un campionato a punti con premi in denaro per i primi classificati, con punti e denaro diversi in base ai risultati in pista. Con i soldi che riceveremo potremo potenziare il nostro autoveicolo.

Il gioco sembra facile e immediato ma richiederà una certa pratica per padroneggiarlo al meglio. Soprattutto il meccanismo della derapata deve essere consicuto al meglio per non finire perennemente fuori strada.

Dal punto di vista tecnico il gioco naturalmente ha una grafica retrò molto evocativa così come il comparto sonoro affidato a Stefan Moser.

Un titolo veramente ben fatto e dedicato agli appassionati di questo tipo di giochi.

Voto: 8  

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI