Skuba-Filo Intermentale

by • 10/11/2010 • NewsComments (0)509

DoubleGJ presenta
SKUBA: FILO INTERMENTALE

 
Finalmente fuori in free download "FILO INTERMENTALE",
il primo lavoro solista di Skuba prodotto da DoubleGJ.

SKUBA è un rapper di Latina che, oltre ad aver militato in gruppi come Ira Funesta e Komplotto, ha fondato e gestito i portali IlRap.Com e LaCasaDelRap.Com.

FILO INTERMENTALE è il suo primo progetto solista, prodotto e registrato da DoubleGJ. 
l'EP contiene sei brani che oscillano tra Hip Hop, elettronica, 8-bit e dancehall, gonfi di sostanza come una piñata durante una festa messicana.

 

"Difendi l'Artista" è un ironico omaggio a tutti i cantautori di oggi, il cui unico sbaglio è quello di essere nati nell'inflazionata era dei raccomandati.

 

"I Sassi nelle Scarpe" è dedicata agli ostacoli che, con più o meno fatica, ci si leva di torno durante il cammino della vita: "I sassi nelle scarpe finiranno quando andrò in giro scalzo" sono le parole recitate con ossessione durante il ritornello, condito dai synth di DoubleGJ che danno al tutto un'atmosfera breakbeat/uptempo rigorosamente anni '80.

 

"Resta" è invece un apocalittico flusso di coscienza partorito mentre fuori dalla finestra imperversava un gelido temporale.

 

"Fuoco d'Artificio", unica traccia prodotta da Skuba, è una festa politicante, satirica e sarcastica su un tappeto retrò di ska.

 

"La Resistenza del Dubbio" è un sentito ringraziamento a tutti i dubbi e le incertezze, unica arma rimastaci in mano e sfuggita al lavaggio di cervelli di radio e televisione. "Chi dubita pensa, chi pensa vede l'alba del domani…"

 

"Come La Pittura" è un dolce esperimento di storytelling che paragona l'amore all'arte figurativa e, come cornice, sviluppa la storia di passione fra una turista francese ed un madonnaro romano.

 

Il lavoro si presenta da subito come eterogeneo e variopinto: consideratelo un biglietto da visita in attesa di un album più completo e cospicuo.

 

Potete scaricarlo gratis su www.filointermentale.com. Buon ascolto!

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI