Skate City dopo un approdo su mobile arriva anche su tutte le piattaforme in modo che tutti possano apprezzarne le qualità intrinseche di gioco.
Il gioco è un arcade bidimensionale a scorrimento orizzontale in cui potremo prendere il controllo di uno skater e quindi girare in lungo e in largo per tre città come Los Angeles, Barcellona e Oslo in Finlandia. Cominceremo dalla California e mano a mano che guadagneremo dei crediti potremo quindi sbloccare anche le altre due città.
Per fare questo dovremo completare delle sfide e portare a termine tutti gli obiettivi che sono più di un centinaio. Le sfide sono invece ventuno per ogni location, arrivando quindi a un totale di 63.
Con questi crediti potremo anche migliorare e modificare l’estetica del nostro avatar, o le caratteristiche dello skateboard così come le sue abilità sulla tavola, come la velocità e l’equilibrio. Otterremo tutti questi i punti naturalmente soprattutto esibendoci in spettacolari evoluzioni che più difficili saranno maggiori saranno i nostri riconoscimenti. Il tutto diventa sempre più veloce e irto di ostacoli e quindi dovremo sempre avere dei riflessi altissimi per poter ottenere i punteggi più elevati.
Il porting da mobile è riuscito anche per quanto concerne il sistema di controllo. In questo senso sono stati fatti degli sforzi supplementari data la natura touch del gioco originale ma gli sviluppatori sono riusciti a confezionare un ottimo sistema.
Buono anche lo stile grafico con miglioramenti netti in termini di texture e anti aliasing che si adatta alla perfezione di un gioco simile senza troppe pretese che serve a intrattenerci con la sua immediatezza. La colonna sonora è la stessa molto ben assortita dal gioco di iPhone.
Agens ha confezionato un buon passatempo immediato e divertente che gli amanti dello skateboard potranno sicuramente trovare molto gradevole.
Voto: 7
Macka B – My Father’s People Next Post:
Giallo Man & G Ras – Signs