Singolo antipedofilia per hugaflame

by • 06/09/2007 • NewsComments (0)347

Riceviamo e pubblichiamo:

HugaFlame – il gruppo varesino composto da dydo, Livio e DJRonin – presenta "Sexcrime", brano crudo ed esplicito che tratta il delicato ed attuale tema della pedofilia. Dal sito www.hugaflame.com è possibile scaricare gratuitamente il singolo, che anticipa il nuovo album "Facce da Huga" in uscita per ottobre 2007.

"Sexcrime" è un brano crudo, uno storytelling che affronta esplicitamente il tema della pedofilia, argomento spesso nascosto dalle cronoche ed occultato per i suoi risvolti ripugnanti. Un tema che fa rabbrividire perchè sbatte in faccia delle persone inconsapevoli una realtà assurda ed inconcepibile, che taglia con l'accetta la dignità dell'uomo ma soprattutto spezza le vite delle vittime, i bambini, colpevoli di vivere l'infanzia, di fidarsi della vita e del prossimo. Una realtà difficile da concepire ma che esiste, che deve essere esecrata necessariamente ma di cui bisogna parlare. In questo periodo caratterizzato da una forte instabilità politica e sociale, in cui la mancanza di valori comuni condivisi richiama l'esigenza di profondi cambiamenti a tutti i livelli della società, è importante essere consapevoli della nostra realtà anche se spesso scomoda e atroce. HugaFlame ha il coraggio di parlarne e questa canzone vuole essere un piccolo contributo affinché si possa tenere viva la sensibilizzazione su questo argomento.

HugaFlame è un gruppo hip hop attivo nella scena musicale da diversi anni, che si distingue per tematiche e attitudine dal genere di riferimento d'oltreoceano.
I tre ragazzi (Dydo, Livio e DJRonin) affrontano argomenti della quotidinità, spesso con un tono ironico, ma hanno un particolare talento: la loro musica e i loro testi arrivano dritti al cuore delle persone, perchè fanno riflettere: non parlano di massimi sistemi ma di vicende e situazioni comuni, in cui ognuno si può ritrovare. Questa capacità li premia con il grande riscontro che hanno tra la gente, non certo a livello discografico; parlare senza censura dicendo le cose come stanno non aiuta a vendere dischi.

Per questo motivo il gruppo decide non scende a compromessi: continua a proporre una musica forte e diretta, che non significa volgare ma che tratta argomenti toccanti e spesso impegnativi. Internet è il mezzo migliore per questo obiettivo, la gratuità quello più onesto per arrivare al cuore delle persone.

more info:
www.hugaflame.com
www.myspace.com/hugaflame

 

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI