Shu Switch

by • 06/02/2018 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Shu Switch149

Shu è un titolo molto interessante del team Coatsink ed è un platform che pesca a piene mani da classici del genere come Rayman e Donkey Kong.

Il gioco è uscito in precedenza su Playstation 4, Vita e Steam e ora sbarca anche su Switch.
Il gioco è un classico platform a scorrimento laterale, una via di mezzo tra due e tre dimensioni, con personaggi a due dimensioni quindi che si muovono su sfondi tridmensionali. Il nostro protagonista è un simpatico volatile che deve proteggere il suo villaggio da un’entità malvagia che è una via di mezzo tra un mostro e una minacciosa tempesta che vuole mangiare tutti i suoi amici.

Noi avremo quindi il compito prima di tutto di salvarci scappando e sfuggendo al mostro e poi salvare quanti più abitanti possibili durante il nostro percorso.
Potremo saltare e planare utilizzando le nostre ali. Potremo quindi sfruttare le correnti d’aria ascensionale per compiere lunghi tratti agevolmente.

Quando incontreremo dei compagni di viaggio potranno tenerci per mano o per la barba accompagnandoci così nella nostra avventura e dandoci una mano.
Ognuno di questi personaggi potrà darci alcune abilità temporanee come spaccare delle casse oppure camminare agilmente sull’acqua. Potremo anche utilizzare i petali dei fiori come trampolini oppure compiere dei doppi salti per raggiungere punti inaccessibili. Potremo anche  portare con noi più di un personaggio e quindi alternare le due abilità sfruttandole entrambe a seconda dell’occasione. Per attivare le varie abilità ci saranno delle sequenze di tasti appropriati e sarà molto facile utilizzare queste abilità. Dovremo sempre ricordarci prontamente da chi è composto il nostro party e quindi quale abilità dovremo scegliere con prontezza di riflessi.

Dovremo anche badare ai collezionabili se vogliamo ottenere punteggi alti alla fine di ogni livello. Potremo in questo modo quindi primeggiare sulla leaderboard online e quindi sfidare gli altri giocatori a fare sempre meglio. I collezionabili si nascondono anche nelle varie biforcazioni dei livelli quindi dovremo scegliere attentamente quale strada intraprendere e quale no.

Cominceremo con cinque vite che perderemo facilmente cadendo nei burroni oppure rimbalzando su muri spinati o ancora nelle fauci del mostro. Il mostro tempesta non ci inseguirà sempre ma quando o farà dovremo badare alla calibrazione del salto e fare tutto alla massima velocità per non venire fagocitati.

Sono presenti svariati checkpoint che ci restituiranno vite non appena li attraverseremo. Non sono presenti nemici quindi la difficoltà sta proprio nella calibrazione dei salti e nello schivare gli ostacoli.
Bellissimo il design dei 15 livelli, con una differenziazione di setting che va dalle pianure alle foreste più intricate. I mondi sono in totale 5 quindi c’è di che sbizzarrirsi.

L’avventura può durare in totale sulle 4 ore e quindi gli amanti del genere non avranno problemi a terminare il gioco in tutta fretta. Saremo incentivati comunque a rigiocare il gioco più volte in modo da trovare tutti i collezionabili e quindi esplorare il gioco con tranquillità senza la corsa e gli inseguimenti del mostro.  Ottimo anche il comparto sonoro che ricreare un’atmosfera magica sia nei momenti più calmi che quelli più frenetici di inseguimento.  Prezzo contenuto.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI