Shovel Knight Showdown

by • 17/12/2019 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Shovel Knight Showdown217

I titoli di combattimento stanno sempre più diventando dei veri e propri fan service. È innegabile che Smash Bros abbia fatto scuola e questo spin off del celebre titolo Shovel Knight sembra proprio abbia preso ispirazione da questo grande classico Nintendo.

Questo è un ulteriore tassello alla Treasure Trove Collection, con tutti i personaggi classici e livelli in due dimensioni.

Ogni personaggio ha il proprio set di mosse per il combattimento e comprendono sia mosse corpo a corpo che attacchi a distanza per tutti i personaggi del roster. In questo modo potremo intraprendere varie strategie ogniqualvolta avremo di fronte il nostro avversario.

Il tutto è strutturato come il recente King of Cards  che vede movimenti orizzontali molto fluidi e tanti rimbalzi che rendono il gioco frenetico al massimo.

Ci sono varie modalità di gioco. Avremo una serie di vite da spendere e principalmente dovremo raccogliere gemme rosse attorno all’arena. Come potremo fare questo? Eliminando i vari nemici che di volta in volta rilasceranno le gemme. Vince chi ne colleziona il numero necessario nel più breve tempo possibile.

Il gioco quindi sfrutta sia una modalità di combattimento in locale multiplayer per così dire con i personaggi e le arene che avremo sbloccato e poi naturalmente una modalità classica alla Smash Bros per testare le nostre abilità sul campo.

Ci sono tre diversi livelli di difficoltà che ci permetteranno di provare di volta in volta nuove strategie e nuovi combattenti sempre nuovi e presi dal franchise.

Il senso di progressione è buono e non ci si annoia mai fra tutte le attività proposte.

Le ricompense da sbloccare come i vari personaggi o le arene rappresentano un forte incentivo per proseguire e quindi completare il gioco al 100%. Inizieremo comunque con soli otto personaggi.

I movimenti sono tutti tarati soprattutto per il concetto di platform.

Il titolo comunque dà sempre il meglio di sé in multiplayer.

Una buona variazione sul tema per oramai un classico del genere che divertirà molto con il suo approccio innovativo.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI