Shillelagh

by • 24/11/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Shillelagh325

Shillelagh è un titolo che ci porta indietro negli anni e ci fa fare un tuffo nella nostalgia con atmosfere che ricordano molto da vicino un classico degli shooter in soggettiva come Doom.

Andrew Simon Thomas ha dato vita a questo buon titolo che per certi versi ricorda anche un altro classico come Devil Daggers che quindi contiene in sé sia elementi shooter che action che da arena puro.

Il gioco in questo caso prende ispirazione dalla mitologia celtica come è facilmente intuibile dal titolo e infatti vestiremo i panni di un druido che tenterà di respingere le teste infinite di una terribile idra.

Tutto è molto fluido sia nei movimenti sia negli scorci che potremo ottenere attraverso la telecamera nell’arena. Dovremo sempre fare molta attenzione dato che ogni ondata di nemici arriveranno sempre con un arsenale molto carico e quindi i proiettili fluttueranno dappertutto. Dovremo quindi sopravvivere il più a lungo possibile.

Il fulcro del gioco è tutto basato su reazioni immediate e su incantesimi da lanciare con il giusto tempismo per sbarazzarci di tutti i nemici che ci si pareranno di fronte. Dovremo fare anche molta attenzione a dove metteremo i piedi dato che ci sarà sempre il pericolo di sprofondare negli abissi se cadremo da qualche piattaforma. Dovremo quindi cliccare sempre con grande tempismo.

Il comparto tecnico è adatto ad una produzione similare e quindi fa il suo.

Un buon titolo che porta grandi ricordi alla memoria e diverte con la sua grande frenesia.

Voto: 7

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI