Shadow Tactics: Blades of the Shogun – Aiko’s Choice

by • 05/01/2022 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Shadow Tactics: Blades of the Shogun – Aiko’s Choice256

Shadow Tactics ha appena fatto cinque anni e Mimini ha quindi deciso di rinverdirlo con una nuova ottima espansione. Dovremo quindi tornare al controllo del quintetto e fare strage di nemici.

Il tutto con la solita formula con un  gameplay solido e un’atmosfera molto particolare. L’espansione in  questione è una stand alone e si va a inserire nella trama di Shadow Tactics fra l’ottava e la nona missione. Stiamo per catturare Kage-sama ma la vecchia sensei di Aiko Lady Chiyo riappare e si rivela essere una parte fondamentale del caos generato al momento nello shogunato.

Yuki e Takuma sono al momento fuori gioco e quindi dovremo affrontare questo fantasma del passato con le forze dimezzate. Dovremo quindi recuperare i due elementi mancanti e quindi affrontare contemporaneamente Lady Chiyo e Kage-san.

I livelli principali dell’espansione sono tre simili a quelli della campagna principale con l’aggiunta di due mini livelli e un epilogo a conclusione del tutto. Il gioco è sia stand alone a livello di gioco ma anche a livello di trama dato che ci sarà una sorta di riepilogo che ci illustrerà i fatti visti finora. Dovremo fare anche un po’ di pratica con le meccaniche se non ci avete mai giocato prima ma nulla di difficile.

Il gioco è ben bilanciato come sempre e sarà una gioia ritornare a Matsuyama. Hayato è sempre il personaggio più equilibrato e ne faremo largo uso. I livelli potranno sempre essere affrontati in maniere molteplici e quindi in maniera più ragionata oppure con delle vere e proprie speedrunning.

Il tutto è un more of the same di quanto già visto ma di un prodotto divertentissimo, che dà assuefazione e di assoluta qualità. Un’espansione solida che ci permetterà di immergerci nuovamente in quelle atmosfere in un gioco che è veramente fatto bene.

Voto: 8

Related Posts