Sfera Ebbasta: il nuovo album (prodotto da Charlie Charles) uscirà per Def Jam/Universal

by • 28/07/2016 • Copertina, NewsCommenti disabilitati su Sfera Ebbasta: il nuovo album (prodotto da Charlie Charles) uscirà per Def Jam/Universal578

sfera

L’annuncio è arrivato qualche ora fa via Twitter (vedi sotto) anche se tra i beninformati l’indiscrezione circolava già da qualche mese: è ufficiale, il nuovo album di Sfera Ebbasta uscirà per Universal Music e anche lui sotto etichetta Def Jam, come capitò per quello di Gué Pequeno qualche mese fa. Ai tempi si parlò di un evento unico, prestigioso e difficilmente ripetibile, e fu sottolineato che Def Jam non avrebbe aperto un dipartimento italiano (come invece ad esempio è successo in Francia): è quindi probabile che anche in questo caso si ripeta la stessa formula di collaborazione una tantum tra la storica etichetta USA, già parte del gruppo Universal, e la major italiana, e che il prodotto sarà lavorato interamente da un team italiano e poi “benedetto” dalla label americana – ma prima di dirlo per certo aspettiamo il comunicato stampa ufficiale.

L’album sarà prodotto interamente da Charlie Charles, storico socio di Sfera: non c’è ancora una data di uscita, ovviamente, ma è probabile che anche questa venga rivelata al più presto. Congratulazioni a entrambi!

 

#AGGIORNAMENTO: Il comunicato stampa ufficiale di Universal conferma che l’album, intitolato semplicemente Sfera Ebbasta, sarà fuori il 9 settembre. Sembra inoltre confermare che la collaborazione con Universal/Def Jam non segna la sua uscita dal roster di Roccia Music: citiamo dal testo, “Sfera Ebbasta e Charlie Charles dal 2015 fanno parte del roster artistico di Roccia Music, la factory  indipendente specializzata in musica rap fondata da Marracash insieme al noto produttore Shablo”.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI