Scarlet Nexus

by • 06/07/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Scarlet Nexus293

Scarlet Nexus è un gioco eccezionale per tutti gli appassionati dato che praticamente è una sorta di anime interattivo in cui noi avremo il controllo completo di tutta la storia e dei vari risvolti.

Le premesse della trama sono interessanti dato che vedono un ormone psionico all’interno del cervello umano. Il gameplay è quello di un action rpg di primo livello che soddisferà tutti gli appassionati.

L’ormone psionico non è l’unica variante del mondo di gioco dato che ci sono anche le nubi a bassa quota che hanno dato vita ai cosiddetti estranei, ossia dei mutanti che come zombie andranno alla ricerca dei cervelli ricchi di ormone.

Proprio per questo gli psionici si opporranno con tutte le loro doti extra sensoriali e caratterizzate da super poteri. In questo contesto è stata formata la forza speciale Forze di Soppressione Estranei.

I protagonisti Randall e Sumeragi ne fanno parte la prima come una recluta che si sta facendo notare per I suoi poteri e le sue abilità e il secondo è il membro di un’influente famiglia politica. Gli approcci e le tecniche dei due personaggi sono differenti quindi due run sono praticamente obbligatorie per poter apprezzare il titolo nella sua totalità.

Dovremo quindi vivere nel corpo e fare esperienza sia per potenziare I propri poteri sia per poter affiatarsi meglio con I propri compagni di azione. Il gioco è ricco di informazioni e di personaggi che mano a mano che avanzeremo potranno fornirci varie spiegazioni.

Il setting è quello di una megalopoli del futuro che ricorda in tutto e per tutto il Giappone moderno. Il gioco quindi frammista storia e scene di combattimento sempre in stile manga e anime. Una soluzione molto intelligente che quindi garantisce continuità tra gioco e scene di intermezzo. Il gioco è tutto sottotitolato in italiano ma potremo scegliere il doppiaggio in inglese o giapponese.

I combattimenti sono rapidi e divertenti in pieno stile action gdr. Potremo anche sfruttare I poteri di psicocinesi per lanciare I nemici da una parte all’altra dello schermo o gli oggetti per creare danni. Con il Brain Drive potremo anche potenziare I nostri poteri e scatenare ancora più danni. Potremo anche sfruttare I poteri dei vari gregari in modo ad esempio da diventare invisibili.

Ottimo il comparto grafico con un cel-shading eccellente e il doppiaggio è di livello anime soprattutto in giapponese naturalmente.

Un titolo eccellente caldamente consigliato a tutti gli appassionati.

Voto: 9

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI