Say No! More

by • 15/04/2021 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Say No! More177

Say No! More ci insegnerà in breve tempo a quanta soddisfazione si può avere a dire qualche volta no.

Studio Fizbin ci metterà al centro di parecchie situazioni a cui non potremo resistere dal dire di no e sarà una sorta di esperienza catartica.

Vestiremo i panni di uno stagista alle prime armi che non riesce a comunicare ciò che realmente prova nei confronti delle altre persone, neppure nei confronti degli amici più stretti. Va da sé che tutti lo calpestano e gli fanno i peggiori dispetti.

Tutto è destinato a finire quando il nostro protagonista trova un walkman con una cassetta magica. Una sorta di genio della lampa sottoforma di istruttore di palestra salta fuori e insegna al dipendente la parola no, sillaba vietata in azienda.

Il gioco come si capisce dalle premesse è tutto sopra le righe, quasi un fumetto umoristico giapponese. Anche lo stile grafico ha un retrogusto anni Novanta.

Cominceremo con un editor per la creazione del nostro personaggio in cui potremo personalizzare parecchi dettagli. Fatto questo potremo scegliere come dire di no in ben diciassette lingue differenti.

Passeremo quindi al gioco vero e proprio che potremo giocare tutto con un solo tasto e potremo anche scegliere anche il tono con cui dire i nostri no. Potremo anche utilizzare altri gesti irritanti come il battere le mani in maniera canzonatoria o ridere in faccia al nostro interlocutore.

Ci porteremo automaticamente nelle varie situazioni e quindi potremo decidere in quale momento sparare il nostro no. Ottimo il comparto sonoro con un’ottima colonna sonora e un doppiaggio in inglese veramente esilarante.

Il gioco pecca un po’ in longevità e infatti la modalità principale finisce in circa tre ore anche se potremo rigiocare ogni volta tutti i vari scenari. Non c’è quindi un endgame ma questa è una cosa scontata per un titolo di questo tipo.

Un gioco divertente e senza troppe pretese che perl vio potrò strappare più di una risata.

Voto: 7.5

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI