RZA dirigerà il kolossal su Gengis Khan

by • 29/10/2012 • NewsComments (0)604

Ebbene sì, il neo-regista RZA, reduce dal suo debutto dietro la macchina da presa con il tamarrissimo The man with the iron fists (prodotto da Quentin Tarantino e ambientato nell’antico oriente) sembra non averne mai abbastanza. Pare infatti che stia già per rimettersi al lavoro, stavolta su uno dei progetti più ambiziosi della storia del cinema: un monumentale kolossal sulla vita di Gengis Khan.

La pellicola in questione è in lavorazione da anni, pare, e le riprese dovrebbero iniziare nel 2013. Finora erano state posticipate perché, ovviamente, dato il contesto piuttosto epico, bisognava attendere il momento giusto (i fondi per pagare un intero esercito di mongoli come comparse erano difficili da reperire, come immaginerete). Il rischio è che tutto finisca come con l’ormai leggendario (e mai ultimato) film su Don Chisciotte, la cui parabola discendente è ben raccontata dal documentario Lost in La Mancha.

Come se tutto ciò non bastasse, pare che RZA girerà a breve anche un thriller dal titolo No man’s land, su cui però si conoscono pochi dettagli, per ora.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI