La produzione di Blade, celebre saga cyber-horror che vede Wesley Snipes nei panni del protagonista, ha infine deciso a chi affidare la soundtrack del terzo capitolo della serie, Blade: Trinity: a comporre le musiche originali per il film sarà Rza.
In passato il beatmaker si era già prestato a lavorare per il cinema, comparendo di sottofondo a pellicole quali Ghost Dog, Kill Bill e Soul Plane. Questa volta, però, il progetto sembra essere molto più ambizioso: Rza dovrà coordinare unorchestra di ottanta elementi, e non per un singolo brano, ma per lintera colonna sonora.
Mi toccherà modificare il mio modo di lavorare ha commentato, parlando della sua prossima impresa. Quando produco per lhip hop mi limito a concentrarmi su tre o quattro barre e creo una melodia ripetitiva, da mandare in loop, magari operando qualche cambiamento qua e là. Se occupi di una cosa del genere, invece, cambicompletamente punto di vista: devi guardare il mondo da dietro una telecamera, tenendo sempre a mente i cambi di inquadratura e i movimenti degli attori in scena.
Tanto per non sfigurare davanti ai molti (troppi?) suoi colleghi che hanno scelto di improvvisarsi attori, inoltre, nel mese di giugno Rza sarà impegnato a recitare per il film Coffee & Cigarettes.
Wyclef Jean annuncia la nascita della Clef Records Next Post:
HOTMC.COM al Master in Informatica per Umanisti