Rza dirige un'orchestra per la colonna sonora di Blade: Trinity

by • 02/06/2004 • NewsComments (0)356

La produzione di Blade, celebre saga cyber-horror che vede Wesley Snipes nei panni del protagonista, ha infine deciso a chi affidare la soundtrack del terzo capitolo della serie, Blade: Trinity: a comporre le musiche originali per il film sarà Rza.

In passato il beatmaker si era già prestato a lavorare per il cinema, comparendo di sottofondo a pellicole quali Ghost Dog, Kill Bill e Soul Plane. Questa volta, però, il progetto sembra essere molto più ambizioso: Rza dovrà coordinare un’orchestra di ottanta elementi, e non per un singolo brano, ma per l’intera colonna sonora.

“Mi toccherà modificare il mio modo di lavorare” ha commentato, parlando della sua prossima impresa. “Quando produco per l’hip hop mi limito a concentrarmi su tre o quattro barre e creo una melodia ripetitiva, da mandare in loop, magari operando qualche cambiamento qua e là. Se occupi di una cosa del genere, invece, cambicompletamente punto di vista: devi guardare il mondo da dietro una telecamera, tenendo sempre a mente i cambi di inquadratura e i movimenti degli attori in scena”.

Tanto per non sfigurare davanti ai molti (troppi?) suoi colleghi che hanno scelto di improvvisarsi attori, inoltre, nel mese di giugno Rza sarà impegnato a recitare per il film Coffee & Cigarettes.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI