RZA crea la 36 Chambers Production

by • 11/05/2005 • NewsComments (0)502

Anche RZA è finalmente in grado di dare il suo contributo alla discografia mondiale da dietro le quinte: apre i battenti proprio in questi giorni la 36 Chambers Productions, progetto ambizioso e a lungo accarezzato del poliedrico decano del Wu Tang Clan. La neonata società, ha dichiarato il suo creatore, si occuperà di ogni aspetto possibile dell'hip hop business: oltre a fungere da label vera e propria, infatti, diventerà anche una casa di produzione per colonne sonore e parallelamente gestirà i proventi e le licenze del marchio Wu Tang, ormai un colosso affermato a livello mondiale.

La 36 Chambers, che farà capo al Dame Dash Music Group ("creatura" di Damon Dash, ex n°2 di Def Jam e Roc-a-Fella), si propone di personalizzare il metodo creativo per ogni singolo progetto, in modo da non fossilizzarsi su un unico filone e creare un repertorio il più possibile eterogeneo. I primi a sperimentare il nuovo team produttivo saranno Method Man, il cui album sarà registrato in un mese e mezzo, e Pink (sì, proprio quella Pink, la popstar che con il remix di Get the party started aveva già lavorato con Redman). Entro l'anno verrà inoltre pubblicato anche un album di inediti di ODB, dal titolo A sound unique.

Per quanto riguarda i nuovi talenti che l'etichetta intende lanciare, invece, due le punte di diamante proposte. Il primo è Cylvaringz, mc parte della Wu Tang Family dal 1999, che sta ultimando il suo album, arricchito dalla presenza di Raekwon, Method Man, Masta Killa e Ghostface al microfono e RZA 4th Disciple, Allah Mathematics e True Masters alle produzioni. La seconda, invece, è la vocalist RnB Thea, di origine tedesca, la cui unica apparizione precedente è nella colonna sonora di Unleashed; anche nel suo album compariranno RZA e Method Man.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI