RZA crea app ludica, Ludacris lancia sito web per bambini

by • 06/12/2011 • NewsComments (0)598

Per una curiosa combinazione, oggi due amatissimi artisti hip hop lanciano contemporaneamente il proprio business virtuale diversificato, cosa che è ormai un must per la maggior parte dei rapper. In questo caso, però, si tratta di due scelte davvero sui generis.

Il primo è RZA, che debutta oggi con la sua app The RZA World. Nulla di particolarmente attinente all’universo musicale, anzi: l’app offre molteplici servizi, ma nessuno di essi è legato al mondo del rap. C’è The soundtrack to your life, una sorta di podcast che dispensa pillole di saggezza nelle quali RZA vi spiega come comportarvi in varie circostanze; un collegamento diretto al suo Twitter e Facebook; e soprattutto, una 3D Chess Chamber per giocare a scacchi con lui, disponibile sia per i principianti che per gli esperti.

Il secondo è invece Ludacris, il quale ha lanciato oggi il sito Karmasworld.com, ispirato da sua figlia Karma, di anni 10. Si tratta infatti di un sito per bambini contenenti canzoncine, giochi istruttivi e lezioni per insegnare la matematica, la geografia e le buone maniere. Cosa particolarmente curiosa, tutti i testi delle canzoni e i giochi sono stati creati dagli stessi Ludacris e Karma. Lo sforzo educativo funzionerà? Lo scopriremo nelle prossime puntate.

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI