Roundguard

by • 23/04/2020 • Rubriche, The Game VaultCommenti disabilitati su Roundguard629

Roundguard è un puzzle rpg molto peculiare che è sbarcato di recente in tutti i formati.

L’ambientazione è quella fantasy con un setting da dungeon crawling in cui cominceremo con il scegliere il proprio personaggio fra un guerriero, una ladra o una maga abilissima negli incantesimi.

Avremo a disposizione una sola vita mentre gli ostacoli sulla nostra strada saranno tantissimi. Il gameplay sembra inizialmente molto facile e basilare mentre andando avanti rivelerà una certa complessità e un alto tasso di strategia.

Il gioco è assimilabile a dinamiche che mischiano il classico gioco d’azzardo giapponese Pachinko e il vecchio Puzzle Bobble.

Non avremo le sfere da combinare ma mosse dei nostri personaggi che potremo catapultare direttamente contro i nemici. In più come aggiunta avremo anche mosse speciali a disposizione da sfruttare di volta in volta in maniera similare.

La storia ha vari percorsi e bivi narrativi che ci porteranno ad affrontare diversi livelli generati in maniera casuale, il tutto con una vita sola. In questo modo potremo avanzare per i diversi atti di gioco.

Le abilità dei vari personaggi sono abbastanza limitate all’inizio e quindi l’esperienza risulta anche più difficile. La maga grazie ai suoi incantesimi a distanza molto potenti come l’utilizzo di saette è forse la scelta migliore per le prime fasi di gioco.

Il guerriero e la ladra dispongono solo di attacchi diretti inizialmente abbastanza limitati se non potenziati a dovere.
Guadagneremo naturalmente nuove abilità sempre più potenti anche se potremo equipaggiarne solo due alla volta.

In questo modo potremo anche raccogliere mana e quindi sfruttare al meglio le nostre abilità.

Il gameplay è sicuramente molto avvincente e ben costruito, portando a continuare a giocare per andare avanti.

Il comparto tecnico fa la sua parte con un design semplice ma comunque funzionale. Anche l’interfaccia è abbastanza basilare ai lati dello schermo anche se la sua funzione è quella.

Le musiche sono accattivanti e molto adatte all’azione.

Un puzzle con elementi roguelike e rpg molto interessanti. Il gameplay è più profondo di quanto si pensi e regala parecchie soddisfazioni.

Gli appassionati potranno trovare pane per i loro denti.

Voto: 8

Related Posts

Powered by Calculate Your BMI